news

Pioli: “Il Milan non è quello di Lecce, non abbiamo la pancia piena. Sosta pesante”

Pioli: “Il Milan non è quello di Lecce, non abbiamo la pancia piena. Sosta pesante” - immagine 1
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida in Supercoppa contro l’Inter queste le sue parole. DERBY – “Non credo che sia un tempo duro per il Milan, ha la possibilità di...
Andrea Agostinelli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida in Supercoppa contro l'Inter queste le sue parole.

DERBY - "Non credo che sia un tempo duro per il Milan, ha la possibilità di vincere un trofeo. La partita di domani è una partita a sé, il derby è una partita di sé. Al campionato ripenseremo da venerdì ma per domani il fatto che l'Inter abbia fatto più punti di noi nel 2023 non conta nulla. Siamo qui con merito perchè abbiamo vinto lo Scudetto. La partita di domani è importante perchè abbiamo perso il primo obiettivo della stagione uscendo dalla Coppa Italia".


PANCIA PIENA - "Il nostro è un ambiente pieno di luoghi comuni, una squadra così giovane non può avere la pancia piena avendo vinto un solo trofeo. L'unica parola che dobbiamo avere in testa è qualità di gioco".

SOSTA - "Star fermi per 50 giorni e riprendere con questi ritmi sia per i giocatori che sono stati fermi sia per quelli che sono stati ai Mondiali può essere pesante. Io credo che nell'arco di una stagione è impossibile non attraversare momenti in cui non rendi al 100%".

INTER - "Un punto debole? Guardo all'Inter di adesso e come ogni squadra qualche punto debole ce l'hanno. Qual è non lo dico".

QUALITÀ - "Noi non abbiamo dubbi che il Milan non sia quello di Lecce, mi aspetto di avere una squadra di qualità domani sera".

MOMENTO DELICATO - "I momenti delicati ci sono stati e li abbiamo superati lavorando meglio e non cambia il nostro atteggiamento di fronte questo momento. Domani abbiamo una finale e deve essere un momento di orgoglio".

DIFESA - "Che dobbiamo cercare di difendere meglio tutti insieme è ovvio. Abbiamo sbagliato situazioni che di solito non sbagliamo, è una questione legata alla qualità di gioco".

MIGLIORAMENTI - "Sicuramente sono migliorato perché fa parte del percorso di ogni professionista far sì che tutte le proprie esperienza portino ad un miglioramento".