news

Pioli: “De Ketelaere avrà alti e bassi, poi crescerà! Perché ho tolto Bennacer, su Giroud dico…”

Pioli: “De Ketelaere avrà alti e bassi, poi crescerà! Perché ho tolto Bennacer, su Giroud dico…” - immagine 1
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato così dopo lo Spezia, gara vinta per 2-1 grazie a Giroud. Ecco le sue parole riprese da Tmw. DANIEL MALDINI – “Credo non sia stato facile, ma credo anche che la serata sia finita al...
Guglielmo Cannavale

StefanoPioli, allenatore del Milan, ha parlato così dopo lo Spezia, gara vinta per 2-1 grazie a Giroud. Ecco le sue parole riprese da Tmw.

DANIEL MALDINI - "Credo non sia stato facile, ma credo anche che la serata sia finita al meglio possibile per la famiglia Maldini. Sapevo che avrebbe giocato ed ero sicuro che avrebbe fatto gol. Per Paolo Maldini è stata la giornata perfetta, ha segnato il figlio e il Milan ha vinto".


GIROUD - "Olli è una persona di grande spessore, siamo molto tutti coinvolti nel nostro percorso e viviamo di queste emozioni. Capita. Meglio non fosse successo, specie per un giocatore esperto come lui. La gioia per i tre punti ha superato la lucidità. Peccato. Riposerà e sarà pronto per la Fiorentina. Un ragazzo che in questo momento ha il piacere di aiutare la squadra, dimostrare le sue qualità quando sempre. Un grande punto di riferimento, deve continuare così. Con Olivier ho fatto una videochiamata prima che arrivasse e le sensazioni erano molto positive, sapevo di trovare una gran persona e un calciatore molto forte. Sta molto bene con noi, sono contento per le sue prestazioni: per l'età che ha, ha commesso un'ingenuità importante con l'espulsione dopo il gol".

BENNACER - "L'ho tolto per vari motivi. L'ammonizione pesava e poi perché stiamo giocando tanto e avevo in mente di togliergli minutaggio magari un po' più avanti ma dopo il giallo ho pensavo fosse meglio anticipare il cambio".

DE KETELAERE - "Nelle prossime settimane prevedo alti e bassi da parte sua, ma è normale per un calciatore che ha cambiato ambiente, sistema di gioco e modo di lavorare. Ha qualità, talento, intelligenza e disponibilità e dunque arriverà la sua crescita: non so quando, ma sicuramente arriverà presto a fare le giocate che sa fare".