Stefano Pioli si gode la sua Fiorentina. L’allenatore viola elogia Simeone, Chiesa e Veretout tra tutti: “A chi somiglia Simeone? Mi viene difficile fare dei confronti con altri giocatori. E’ ancora giovane, è solo il secondo...
Stefano Pioli si gode la sua Fiorentina. L'allenatore viola elogia Simeone, Chiesa e Veretout tra tutti: "A chi somiglia Simeone? Mi viene difficile fare dei confronti con altri giocatori. E' ancora giovane, è solo il secondo anno in Serie A. E' un giocatore d'area di rigore, da servire nella profondità e con i cross. Molto dipende anche da come si costruiscono le azioni. Sta facendo bene, è un ragazzo serio, un gran lavoratore".
SIMEONE - "Un giocatore che è stato decisivo con assist e gol su nove gare su quindici, penso che abbia un rendimento positivo fin qui. Penso che lui, come i suoi compagni, possano fare ancora di più e crescere ancora molto".
VERETOUT - "Veretout è una sorpresa, non è facile per i giocatori di altre nazionalità inserirsi così velocemente e bene. Simeone ha dimostrato qualità, Chiesa si conferma. Veretout è una situazione veramente difficile da aspettarsi. Gli altri si stanno integrando e stanno capendo. Hugo è da considerarsi adesso all’altezza di tutti gli altri compagni. Dobbiamo essere bravi e continuare a fare bene".
ATTACCO - "Babacar e Simeone? Giochiamo con Thereau che è un giocatore offensivo. Saponara sta crescendo. Sulle sue qualità non ci sono tanti dubbi".