news formazioni

Pioli: “Calhanoglu torna titolare, ma ho un dubbio. Rebic e il vero ruolo di Leao…”

Pioli: “Calhanoglu torna titolare, ma ho un dubbio. Rebic e il vero ruolo di Leao…” - immagine 1
Stefano Pioli parla in conferenza stampa. Ecco le parole dell’allenatore del Milan alla vigilia della sfida con lo Spezia, con risposte importanti su Calhanoglu, Rebic e Leao: “La preparazione è stata fatta per arrivare pronti, determinati e...
Edoardo Cannavale

Stefano Pioli parla in conferenza stampa. Ecco le parole dell’allenatore del Milan alla vigilia della sfida con lo Spezia, con risposte importanti su Calhanoglu, Rebic e Leao: “La preparazione è stata fatta per arrivare pronti, determinati e attenti a una partita difficile. Lo Spezia ci aveva provocato dei problemi già all’andata, sarà una partita di alto livello”.

TURNOVER - “È stata una buona settimana, a parte Brahim Diaz e Daniel Maldini che ha giocato con la Primavera e ha avuto un piccolo problema stanno tutti bene. Fino a domani penserò solo alla gara di domani, abbiamo iniziato bene il girone di ritorno e vogliamo continuare. Da lunedì penserò alle prossime, spero che l’organico resterà a completa disposizione, è importante iniziare coi migliori 11 ma anche avere giocatori in grado di cambiare la partita. Avere un organico così importante mi darà la possibilità di gestire la condizione nelle prossime gare, ora dobbiamo rimanere concentrati su questa partita difficile”.


RINNOVI - “La cosa importante è che sia il club che l’area tecnica abbiano detto la loro, siamo molto fiduciosi di continuare insieme il nostro percorso. I ragazzi sono sereni e determinati, questo è importante, siamo tutti molto concentrati per ottenere il massimo possibile”.

CONDIZIONE - “A parte Diaz, Maldini e Calabria, che ha qualche piccolo problema che proverà a superare sfruttando la squalifica, gli altri sono tutti in ottima condizione”.

LEAO - “È stato molto bravo a farsi trovare pronto, ha aiutato la squadra in molte posizioni. Ha giocato da punta al posto di Ibra, sulla sinistra quando è mancato Rebic e in queste due gare da sottoposta. La sua crescita è evidente, nelle mie prove il suo ruolo è a sinistra, credo che quella sia la sua posizione”.

IBRA A SANREMO - “Il nostro Festival ora è il campo, mancano due settimane e cinque partite, poi ci sarà tempo di organizzare allenamenti e tutto”.

GIOVANI - “I ragazzi giovani hanno più energia e capacità di recupero, questo ci potrebbe aiutare. Questa è una stagione particolare per tutti, le squadre non hanno potuto fare una preparazione completa e dovremo essere bravi a tenere alto il livello della nostra professionalità per prevenire gli infortuni”.

CALHANOGLU - “Domani lui tornerà dall’inizio, il dubbio è tra Rebic e Leao, questo è sicuro”.