news

Pioli: “Abbiamo quattro giocatori ancora infortunati. Brahim, serve un po’ di tempo”

Guglielmo Cannavale

Al termine dell’amichevole vinta per 4-1 contro il Monza, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha fatto il punto sugli infortunati, sui nuovi acquisti e sul mercato. [adv] INFORTUNATI – “La nostra sarà una preparazione...

Al termine dell'amichevole vinta per 4-1 contro il Monza, l'allenatore del Milan StefanoPioli ha fatto il punto sugli infortunati, sui nuovi acquisti e sul mercato.

[adv]

INFORTUNATI - “La nostra sarà una preparazione particolare. Non abbiamo ancora recuperato gli infortunati dell’ultima parte della scorsa stagione, come Romagnoli, Conti, Musacchio e Leao, e i nuovi sono appena arrivati. Poi i nazionali sono via. Dal 10 riusciremo a lavorare a ranghi completi, avremo una settimana per preparare questa partita. Incontreremo una squadra che è prima in classifica ed è più avanti di noi nella preparazione. Sarà un preliminare da sudare e conquistare”.

BRAHIM DIAZ - “Ha fatto un solo allenamento con noi. Si vece che è un giocatore di buona qualità tecnica, lavora bene la palla con entrambi i piedi. Gli servirà un po’ di tempo per capire il nostro calcio, dobbiamo lavorare. A lui serve molto giocare, deve capire i nostri principi di gioco e il calcio italiano. Diamogli il tempo”.

IBRAHIMOVIC - “La sua determinazione è altissima, doveva giocare solo 10 minuti la prima amichevole e 45 oggi, ma ha bisogno di giocare ed è molto motivato, come tutti. Il preliminare è una gara secca e dobbiamo arrivarci mentalmente preparati”.


GIOVANI - “Maldini e i giovani? Se son bravi devono giocare, dipende dalle loro prestazioni. Oggi si sono fatti trovare bene, c’è bisogno di tanti giocatori. Le qualità ci sono ma bisogna dimostrarle con continuità e tenacia. Oggi hanno fatto colpi importanti”.

MERCATO - “Lavoro in perfetta sintonia con la società. La proprietà si è detta pronta a migliorare la squadra, se ci sarà l’occasione non ci faremo trovare impreparati. Noi siamo preparati a migliorare la squadra e se ci sarà occasione di migliorare gli interpreti che abbiamo con giocatori di qualità, si ha più possibilità di vincere e di fare bene. Ci aspetta una stagione importante e difficile per competere in Italia con avversari che si stanno rinforzando e che sono sicuramente forti. Il mercato è solamente l'inizio e quindi fino ai primi di ottobre dobbiamo rimanere concentrati”.

TONALI - “Come ho reagito alla notizia? Molta soddisfazione, se sarà così”.