news formazioni

Parma, 3-1 al Foggia: Di Gaudio scatenato! Squillo di Silgardi, Stulac c’è

Parma, 3-1 al Foggia: Di Gaudio scatenato! Squillo di Silgardi, Stulac c’è - immagine 1
Prima l’amichevole contro la rappresentativa Val Venosta, poi il triangolare contro il Naturno e contro il Lana e oggi la sfida contro il Foggia: vince 3-1 il Parma di Roberto D’Aversa contro l’avversario di Serie B. Questa la formazione...
Alessandro Cosattini

Prima l’amichevole contro la rappresentativa Val Venosta, poi il triangolare contro il Naturno e contro il Lana e oggi la sfida contro il Foggia: vince 3-1 il Parma di Roberto D’Aversa contro l’avversario di Serie B. Questa la formazione scelta inizialmente dall’allenatore dei Crociati, che ha schierato i suoi col 4-3-3: Sepe, Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Dimarco, Barillà, Stulac, Scavone, Siligardi, Ceravolo, Di Gaudio.

Subito un buon ritmo per il Parma, a dispetto dei carichi di lavoro di questi giorni. La squadra di D’Aversa passa in vantaggio con un colpo di testa di Di Gaudio, bravissimo a tagliare tra i difensori del Foggia e depositare in rete un perfetto cross da destra di Gazzola. Il Foggia si fa vedere in fase offensiva, ma è il Parma a sfiorare il raddoppio con gli inserimenti di Iacoponi da calcio piazzato e con un sinistro di Siligardi neutralizzato da Bizzarri. 


Un Parma che parte fortissimo anche nella ripresa. Questa la formazione scelta da D’Aversa con tutti i cambi del secondo tempo: Sepe (15′ Frattali), Gazzola (15′ st Frediani), Dimarco (1′ st Gobbi), Stulac (15′ st Giorno), Iacoponi, Barillà (27′ st Golfo), Scavone (cap.)( (15′ st Scaglia), Ceravolo (15′ Calaiò), Siligardi (15′ Baraye), Di Gaudio (15′ Da Cruz), Gagliolo. A pochi minuti dall’inizio del tempo, uno-due dei Crociati che segnano ancora con Di Gaudio (tap-in da pochi passi) e con Siligardi, autore di un bel gol col suo mancino a giro dal limite dell’area di rigore. Di Gori la rete del Foggia. Finale in cui è protagonista soprattutto la stanchezza. Oltre agli autori dei gol, positivo ancora una volta Stulac in cabina di regia e Iacoponi. 

Parma-Foggia 3-1

Marcatori: 2’ pt Di Gaudio, 3′ st Di Gaudio, 13′ st Siligardi.