PETAGNA - "Nel primo tempo potevamo giocare meglio tecnicamente aiutando di più gli attaccanti e i trequartisti, ma ci sono stati errori tecnici. Il Bologna gioca bene e fa dell'intensità la sua arma, se perdi palla subito diventa difficile andare a riconquistarla. La chiave della partita è lì. Io sto insistendo molto sulla fase offensiva perché dobbiamo e possiamo migliorare, a noi piace giocare a calcio e dobbiamo solo insistere. Mi preoccuperei se non creassimo nulla, invece ci proviamo sempre. Prima o poi troveremo la sintonia giusta e faremo più gol".
D’ALESSANDRO - "E' un ragazzo di grandi qualità tecniche, ha grande strappo e forza fisica. Si sta applicando molto. Oggi ha fatto una buona gara. Mi piacerebbe che alzasse il livello negli ultimi metri. Poi sta facendo benissimo a tutta fascia, si sta applicando bene. Il percorso è quello giusto, è un ottimo giocatore”.
CENTROCAMPO - “Oggi non mi ha deluso il centrocampo. Abbiamo fatto un po' di fatica sulle rotazioni. La qualità migliore del nostro centrocampo non è la fase difensiva, penso che in fase di non possesso abbiamo fatto un po' di fatica. Nella fase di possesso potevamo fare meglio perché sia Rovella che Sensi potevano trovare linee di passaggio. Spesso abbiamo forzato la giocata. Non è stato facile però ripeto, il nostro è un processo di crescita. Abbiamo fatto un passo indietro oggi ma la strada è quella giusta. Partite come queste ci aiutano a crescere e a garantire le prestazioni in chiave futura".
RANOCCHIA - "A Vicenza Ranocchia ha già giocato in quella posizione, quindi non mi sono inventato nulla. Caprari non era al top ed ho preferito mettere Ranocchia reduce da una grande prestazione con il Milan e da un gol. Mi aspettavo una partita di spessore, si è impegnato, non ha trovato la posizione giusta anche per merito del Bologna. Resta un ragazzo di grande prospettiva che sono certo ci darà una mano"
DIFESA A 4 - "Oggi eravamo a quattro dietro in fase difensiva. Ma non guardo ai numeri ma agli interpreti. E dalla richiesta che faccio alla mia squadra. Oggi non abbiamo fatto bene a livello tecnico anche sulle uscite da dietro. Non abbiamo concesso tantissimo al di la dei due episodi che ci sono costati la partita. Non mi sento di criticare lo schieramento difensivo, andiamo avanti per la nostra strada che è quella giusta"
PETAGNA - "Nel primo tempo era un pò isolato, troppo distante da centrocampo e difesa. Li dobbiamo migliorare perché non possiamo andare diretti su di lui. Su questo andremo a lavorare in settimana"
SENSI - "È uscito solamente perché era già stato ammonito e non potevamo permetterci di perderlo e di restare in dieci. Poi era ancora stanco. Sono soddisfatto della partita di Sensi. Ed anche Bondo quando è entrato ha fatto bene, calciatore giovane ma di grande prospettiva. Deve capire delle situazioni di gioco, deve migliorare, ma può crescere tanto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)