La soluzione Vazquez centravanti è ampiamente caldeggiata da giorni dal presidente Zamparini. Tutti contenti? Non proprio, perché così Gilardino rischia di finire in panca spesso e volentieri in queste ultime nove giornate di campionato. Ma d’altra parte lo stesso Zamparini ha più volte dichiarato che vede Gila come un corpo estraneo all’interno di questa squadra e che preferirebbe che si desse più spazio ai giovani. Gilardino potrebbe comunque essere utile a gara in corso.
Ricapitolando, i rosanero, in vista di Empoli-Palermo, potrebbero disporsi in campo così in caso di 4-4-1-1 (per ora provato, ma certamente non ancora definitivo): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella (Lazaar se recupera); Morganella (Quaison), Hiljemark, Jajalo, Quaison (Trajkovski), Trajkovski (Djurdjevic), Vazquez.
Intanto, piccolo giallo (in tutti i sensi) per quanto riguarda la squalifica di Ivaylo Chochev. In un primo momento la Lega Calcio, attraverso il comunicato ufficiale di questa mattina, aveva erroneamente attribuito il cartellino giallo rimediato dal centrocampista bulgaro nel match del Barbera contro il Napoli al compagno di reparto Mato Jajalo, che risultava quindi ammonito per la sesta volta in campionato. Successivamente è arrivata la rettifica e la conseguente squalifica di Chochev, che prima del turno casalingo contro i partenopei era in diffida e con l’Empoli, ovviamente, non ci sarà.
Gerry Fazio
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)