Aggiornamenti sulla situazione infortunati di casa Napoli. Come riportato da Carlo Alvino su Twitter, Victor Osimhen tornerà domani e non oggi. Il Corriere dello Sport, approfondisce la questione: “il fresco 22enne è di ritorno dalla...
Aggiornamenti sulla situazione infortunati di casa Napoli. Come riportato da Carlo Alvino su Twitter, Victor Osimhen tornerà domani e non oggi. Il Corriere dello Sport, approfondisce la questione: "il fresco 22enne è di ritorno dalla Nigeria: pochi giorni nella sua Lagos in attesa del compleanno, dopo la full immersion riabilitativa in Belgio, ad Anversa, per riprendersi dalla lussazione alla spalla destra riportata durante il match del 13 novembre con la Sierra Leone (qualificazioni alla Coppa d’Africa), stretto a sandwich fra due avversari e caduto in malo modo. L’infortunio di Osimhen ha comportato strascichi non da poco anche per lo stesso neoacquisto nel suo momento migliore: il guaio alla spalla ha infatti interessato anche nervi e tendini di braccio e mano. Una situazione più complicata del previsto, da valutare in sede appena possibile per decidere sul da farsi. Due le strade: o lavoro da espletare in loco o nuova parentesi al Move to Cure di Anversa, lì dove Dries Mertens continua a lavorare a fondo per far sì che la distorsione alla caviglia sinistra riportata contro l’Inter si trasformi in un lontano ricordo", si legge.
MERTENS E KOULIBALY - Il quotidiano approfondisce poi la situazione legata proprio al belga e si sofferma anche sul recupero di Koulibaly: "Per Mertens rientro alla base verosimilmente nel corso della prossima settimana, quindi le verifiche del caso. Vanno altresì valutate le condizioni di un altro paio di azzurri: partendo da Koulibaly, alle prese con un problema muscolare, e di Demme (entrambi ieri hanno svolto terapie e lavoro personalizzato). Più agevole di sicuro il recupero del tedesco forse già per il Cagliari, il centrocampista era uscito dopo mezz’ora di Napoli-Torino per un trauma contusivo al gluteo destro in rapida risoluzione. Per quanto riguarda il senegalese (infortunatosi durante Lazio-Napoli del 20 dicembre, distrazione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro), verrà valutato giorno per giorno, in tutti i casi senza forzarne il rientro (10 gennaio contro l’Udinese?)", chiosa il quotidiano.