news formazioni

Osimhen subito a lezione da Spalletti: la missione comune intriga i fantallenatori

Alessandro Cosattini

Dopo un finale di stagione da protagonista, Victor Osimhen non vede l’ora di ricominciare. Non ci sarà più Rino Gattuso in panchina, ma Luciano Spalletti. La sostanza per l’attaccante nigeriano non cambierà: ha finito la scorsa...

Dopo un finale di stagione da protagonista, Victor Osimhen non vede l'ora di ricominciare. Non ci sarà più Rino Gattuso in panchina, ma Luciano Spalletti. La sostanza per l'attaccante nigeriano non cambierà: ha finito la scorsa annata segnando, vuole ripartire con i gol. Ne parla oggi il Corriere dello Sport:

"Victor Osimhen sarà la prima, vera stella del nuovo Napoli di Spalletti. L'attaccante in passerella, considerando che gente come Insigne, Zielinski e Mertens dovrebbe essere in permesso speciale post Europeo e Lozano potrebbe addirittura essere convocato dalla Nazionale olimpica messicana per i Giochi di Tokyo. Tutto è legato ai risultati e a certe scelte, è ovvio, ma la base solida di partenza è che Osi ci sarà sin dal raduno - presumibilmente il 12 luglio - e dunque dal primo giorno di ritiro a Dimaro, in agenda il 15 luglio. Notizia buona, anzi ottima per la squadra e soprattutto per l'allenatore: è pur sempre un uomo da 70 milioni di euro, lui; è pur sempre l'uomo del futuro. Dopo il Trentino, poi, sarà la volta del ritiro abruzzese, dal 5 al 15 agosto, e a quel punto Spalletti avrà già un'idea chiara su Osimhen: lui, del resto, è uno che ha sempre valorizzato i centravanti, mentre Victor ha una voglia matta di esplodere. Sì: i due non si conoscono ancora, ma sembra già che vadano d'amore e (di gol) d'accordo", si legge.