news

Osimhen: “La verità sulla maschera post infortunio. Quando ho pensato di mollare tutto”

Alessandro Cosattini

Un interessante retroscena svelato da Victor Osimhen. Ecco le parole dell’attaccante del Napoli a Il Mattino sul suo passato: “L’infortunio è stato pesante, come l’operazione e il lungo periodo in cui sono stato fermo. Togliere la...

Un interessante retroscena svelato da Victor Osimhen. Ecco le parole dell'attaccante del Napoli a Il Mattino sul suo passato: "L’infortunio è stato pesante, come l’operazione e il lungo periodo in cui sono stato fermo. Togliere la maschera? Non ci penso proprio. Non c’entra nulla l’aspetto mentale, la mascherina è una protezione fisica e me la tengo. Non è una cosa di scaramanzia, sono più tranquillo così: la mia faccia la proteggo meglio indossandola. E non me la tolgo.

In realtà solo a Wolfsburg ho pensato, solo per qualche istante, di poter mollare tutto. Ma è un pensiero che uno come me non ha mai accettato perché giocare al calcio, fare gol, è il sogno di sempre, è lo scopo della mia vita. E poi come potevo farlo, sapendo anche di avere delle responsabilità nei confronti delle mia famiglia? Più mi dicevano che era difficile e più aumentavo l’impegno, la forza. Io sono quel tipo di persona a cui se dicono che non può fare una cosa, fa di tutto per dimostrare il contrario. Io vivo di sfide, io vivo per superare me stesso. Non mi tiro mai indietro perché devo sempre dimostrare di essere capace di riuscire in ogni cosa”.

[adv]