news formazioni

Oddo: “Ho scelto i due attaccanti per domani! Barak non è un robot, su Widmer nessun dubbio”

Alessandro Cosattini

Tanti i temi affrontati da Massimo Oddo in conferenza stampa oggi. Queste le parole dell’allenatore dell’Udinese verso la sfida contro il Sassuolo: [adv] SENZA LASAGNA – “Lo abbiamo già detto. Ma non deve essere un alibi. Io...

Tanti i temi affrontati da Massimo Oddo in conferenza stampa oggi. Queste le parole dell'allenatore dell'Udinese verso la sfida contro il Sassuolo:

[adv]

SENZA LASAGNA - “Lo abbiamo già detto. Ma non deve essere un alibi. Io non dico che con Lasagna, con Larsen o con Danilo avremmo vinto. Siamo mancati un po' nel coraggio, ma non significa che non ce lo abbiamo voluto mettere. Come sempre. Domani è una partita molto molto importante, dove bisogna vincere ma è fondamentale non perdere. La affrontiamo come abbiamo sempre fatto, la abbiamo preparata bene. Poi ogni partita ha le sue insidie e dovremo essere bravi a interpretare le insidie della partita. Lasagna ha fatto sei gol, non è Higuain. Poi si può anche guardarla da un altro punto di vista. Per me Lasagna gioca molto bene quando c'è Maxi Lopez. La mancanza di Lasagna penalizza Maxi”.

BARAK IN CALO - “Non è un robot, è umano. Per ogni calciatore ci sono momenti in cui la forma è migliore, altri è peggiore. E' normale. La rosa è fatta di tanti giocatori per far sì che in questi momenti l'allenatore possa fare delle scelte. Non significa che va in panchina, ma che è un momento normale. Sicuramente era più brillante in altri momenti. Di contro, Fofana è in forma strepitosa. Daremo il massimo, lottando su ogni palloni e pressando a tutto campo”.

DANILO - "E' importante, è il nostro capitano. Mette tanta esperienza in campo. Se non c'è per noi è una perdita importante”.


SCELTE - “Giocano Maxi Lopez e De Paul, se non cambio idea questa notte e se si allenano bene. Altrimenti cambio”.

WIDMER - “Se mi convince? Assolutamente sì. Giocano Widmer più altri dieci”.

BALIC MEZZALA - “E' molto intelligente calcisticamente e tecnico. Può fare anche quel ruolo".