squadra

Nkoulou: “Sono il tornado del Torino: andremo sempre più in alto con Mazzarri”

Nkoulou: “Sono il tornado del Torino: andremo sempre più in alto con Mazzarri” - immagine 1
“Posso chiedervi come scrivete il mio nome? Sapete, molti sbagliano: si scrive Nkoulou, senza l’apostrofo, tutto attaccato. Nel dialetto betsi del Camerun significa tornado”, esordisce così Nicolas Nkoulou nell’intervista rilasciata alla...
Alessandro Cosattini

“Posso chiedervi come scrivete il mio nome? Sapete, molti sbagliano: si scrive Nkoulou, senza l’apostrofo, tutto attaccato. Nel dialetto betsi del Camerun significa tornado”, esordisce così Nicolas Nkoulou nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport

SERIE A - “Se sei nuovo o straniero, come nel mio caso, devi fare uno sforzo in più. Io mi sono adattato al progetto. Quando mi hanno parlato del Toro ero orgoglioso di poter giocare qui. Ho provato subito a concentrarmi solo sul lavoro, penso di aver raggiunto un buon rendimento e di avere buoni rapporti con staff e società. La mia è una lotta quotidiana per ripagare tanta fiducia”.


MAZZARRI - “Sa ascoltare tutti, va oltre l’aspetto tecnico. Per un giocatore è importante avere un rapporto diretto, di fiducia, con l’allenatore. Se si creano confidenza e una certa intesa il rendimento ne trae giovamento”.

DIFENSORE CENTRALE - “Questo ruolo l’avevo già fatto a Marsiglia con Bielsa, ma ne avevo una conoscenza parziale, con Mazzarri mi sto completando. Ci sono sfumature diverse, è un altro lavoro: devo dare le coperture ai compagni in difesa, avere una visione più ampia dell’azione. Mi piace molto”. 

TORINO - “Beh, io non considero il Toro una squadra, ma una vera famiglia. Non credo che sia giusto in questo momento fissare obiettivi, dobbiamo pensare solo a lavorare giorno per giorno. Di certo, stiamo crescendo tanto”. 

DIFENSORI ITALIANI - “Noi italiani siamo messi così male coi difensori? Sì (e ride, n.d.r.). Però, attenti: il livello era talmente alto prima che fare confronti è difficile. In ogni partita vedo ottimi difensori in campionato, penso a Chiellini. Credo che per il calcio italiano sia solo un periodo di transizione. Passerà”. 

tutte le notizie di