news

Nicola: “Mina è calato un po’, Felici e come ho visto Palomino. Reina? Retropassaggio volontario”

Nicola: “Mina è calato un po’, Felici e come ho visto Palomino. Reina? Retropassaggio volontario” - immagine 1
Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della partita con il Cagliari. Le sue parole riprese da Tmw. PRESTAZIONE – “Abbiamo preso un punto contro la Roma, uno stasera. Abbiamo incontrato...
Andrea Agostinelli

Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della partita con il Cagliari. Le sue parole riprese da Tmw.

PRESTAZIONE - "Abbiamo preso un punto contro la Roma, uno stasera. Abbiamo incontrato due squadre che hanno interpreti di grande qualità, ma allo stesso tempo sono state partite importanti: in una abbiamo dimostrato la capacità di essere uguali nei due tempi; oggi, invece, pareggio giusto perché nel primo tempo abbiamo giocato bene, con voglia di pressare e attaccare, mentre nel secondo tempo siamo calati un po'".


MINA E PALOMINO - "Mina è calato un po' dopo oltre un'ora di gioca, Palomino sta accelerando. Abbiamo lottato bene, nel secondo tempo siamo stati noi a concedere qualcosina. E dispiace perché il retropassaggio di Barba mi sembrava volontario, ma va bene così. Le scelte di Mina e Palomino sono in vista di una cessione di Wieteska? No. Ho voluto accelerare il loro processo di inserimento. Mina ha fatto bene e può fare di più, ma ha bisogno di tempo per allenarsi bene".

RISPOSTE - ""I ragazzi stanno rispondendo alle idee di gioco che proponiamo, alla voglia di creare gioco. A volte ci riesce anche dare qualità, mi è piaciuta la costanza di voler interpretare il gioco in un determinato modo in queste tre gare ufficiali. Miglioreremo con la condizione, ci sono ancora alcuni che non hanno il volume di lavoro dei compagni, ma nonostante tutto muoviamo la classifica e andiamo avanti".

FELICI - "Avrei voluto inserire Felici, ma Augello ha avuto problemi. Mina? Giocatore importante per noi. Aveva poco fiato, ma migliorerà con il tempo".

DEIOLA - "Sulla sinistra? Ho provato ad allentare la pressione degli avversari su Marin, ed eravamo impegnati in un lavoro di altrettanta pressione sul terzino destro".