SCELTE - "Nicolussi sta dimostrando fame e voglia di misurarsi in questo campionato. Vilhena sta attraversando un ottimo momento di forma. Dia e Bonazzoli stanno bene, ma devo tener presente che il nostro attaccante ha fatto un mercato impegnativo. A me sta trasmettere idee di gioco e identità, senza perderci in situazioni che ultimamente ci hanno penalizzato. Quando non è possibile uscire col fraseggio non dobbiamo farlo, la lettura delle gare e dei momenti è fondamentale. Per il resto sappiamo cosa dobbiamo fare, io faccio l'allenatore e voglio tirare fuori il massimo da chi ho a disposizione".
EDERSON - "Non spendo tempo con gli ex, gioca in un'altra squadra. Lo abbraccerò, ma dire che mi preoccupa Ederson rispetto agli altri dell'Atalanta è riduttivo. Ha fatto le sue scelte, vedremo chi ha ragione".
ZORTEA - "Io non devo convincere nessuno, mi fido del direttore sportivo. Mi confronto con lui, parliamo tutti i giorni e so che faranno ciò che bisogna fare".
RIENTRI MAZZOCCHI E MAGGIORE - "E' di competenza dello staff medico. Potrei dire un mese, un mese e mezzo. Non ho parlato di questa situazione".
RINNOVO GYOMBER - "La società evidentemente lo ritiene un giocatore importante ed era nel calendario del direttore. Sono contento per lui che abbia rinnovato, lui deve essere contento che la proprietà si fida e che la gente gli vuole bene. Adesso deve continuare a fare quello che sa fare, migliorandosi ancora".
DIA - "Non è vero che non sa legare il gioco. Sa andare in profondità ma sa saltare anche l'uomo in dribbling. Sa fare diverse cose, può fare tutto. Compresa l'ala nel tridente offensivo. Per un allenatore non c'è molto da preoccuparsi, basta coordinare i vari movimenti senza negargli la possibilità di esprimere talento e creatività".
VILHENA TREQUARTISTA - "Secondo me anche Kastanos ha questa abilità. Entrambi possono giocare anche mezzali. Nella comunicazione bisogna essere precisi e capire cosa si intende per trequartista. Io parlo di posizione tra le linee che ti porta a rifinire per gli altri. Vilhena ovviamente lo può fare, sia in movimento sia occupando una posizione statica e fissa. Ma un atteggiamento con tre punte richiede un costante movimento su tutto il fronte offensivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)