DE SILVESTRI - "Mi ha accolto subito bene, sono fortunato perché fa il mio stesso ruolo e alcuni dubbi di campo me li risolve direttamente lui. Mi ha fatto inserire velocemente anche nello spogliatoio".
SARTORI - "Lo conoscevo dai tempi dell’Atalanta. Sono contento di averlo ritrovato e di avere una persona che mi conosce e sa che ragazzo sono. Mi fa stare tranquillo".
TANTI TRASFERIMENTI - "Sicuramente cambiare tante squadre e stili di gioco non è facile, bisogna avere voglia di mettersi in gioco. Però è un percorso che ti permette di imparare tanto. Ho avuto molti allenatori diversi che mi hanno impiegato in diverse posizioni. Nei prestiti ho trovato la continuità che mi serviva per crescere, ho aggiunto uno step ogni anno. Non cambierei nulla del mio percorso".
ITALIANO - "Abbiamo parlato molto a livello tattico, chiede delle cose particolari. Stiamo facendo molta analisi tattica, perché fisicamente sto bene e quindi ci stiamo concentrando sul lavoro di campo".
DIFETTI - "Sicuramente il cross: può sembrare che ne sbaglio pochi, ma in realtà devo migliorare nella scelta negli ultimi metri. Poi nella fase difensiva: a 4 penso sia importante eccellere nelle chiusure, nelle scelte e negli uno vs uno. Ci solo lavorando".
OBIETTIVO PERSONALE - "Qui ho trovato una mentalità vincente, è già una cosa da squadra importante. L’obiettivo è vincere più partite possibili. Vogliamo migliorare i risultati degli anni scorsi. Per quanto riguarda me voglio migliorare i numeri dell’anno scorso, anche se sarà difficile. Voglio dimostrare di essere un ottimo difendente".
ALLENAMENTO - "Se continuerò con apnea, visual training e camera iperbolica? Assolutamente sì. Mi è servito un traghetto intero per portare tutto il necessario (scherza, ndr). Mi piace impostare la giornata per migliorare. In genere oltre al recovery rivedo le partite: quest'anno ce ne saranno parecchie e quindi fisicamente non sarà il caso di fare troppo lavoro extra, ma sarà fondamentale il lavoro tattico".
VITA PRIVATA - "Mi piace stare immerso nella natura, non mi piace il il caos. Cerco di rilassarmi. Mio padre è un ex ciclista, mi ha passato la passione per la bici e spesso mi cimento in questo sport. Nel tempo libero mi piace tornare in Trentino, nella mia terra: quest’anno avrò di più la possibilità di vedere la famiglia essendo più vicino rispetto a Cagliari".
ESULTANZA - "Nasce vedendo dei video su Tik Tok con Luperto. Da lì ho fatto 3 gol di fila e l’ho tenuta".
EUROPA LEAGUE - "L’Europa ti dà molti stimoli. Ci sono grandi squadre con sono stili di gioco differenti. Ci sarà bisogno di un'aggressività diversa. Il valore delle partite sarà alto".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)