Prosegue il recupero di Duvan Zapata in casa Torino: il centravanti è al lavoro per tornare dopo il grave infortunio al ginocchio e mettersi a disposizione il prima possibile di Marco Baroni. Spiega La Gazzetta dello Sport: “Zapata si è...
Prosegue il recupero di Duvan Zapata in casa Torino: il centravanti è al lavoro per tornare dopo il grave infortunio al ginocchio e mettersi a disposizione il prima possibile di Marco Baroni. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Zapata si è tuffato in mezzo al gruppo e ha svolto tutti i test atletici preparati dallo staff tecnico. Si tratta di verifiche che hanno l’obiettivo di valutare qual è la condizione di partenza di ogni singolo calciatore prima di avviare il lavoro estivo vero, quello che si approfondirà a Prato allo Stelvio. Zapata ha svolto tutti i test, alla pari dei compagni di squadra. E già questa non è per nulla una notizia banale. Questo, ovviamente, non significa che Duvan si possa considerare completamente recuperato o che sia rientrato con il gruppo.
In giornata, ad esempio, tornerà a svolgere il suo lavoro personalizzato (che tra l’altro sta procedendo molto bene e senza intoppi): è il programma che, nel giro di poche settimane, potrebbe portarlo a un recupero vero e completo. Naturalmente, il capitano è l’osservato speciale di questi primi giorni di lavoro da parte di Marco Baroni e del suo staff. Da parte del Toro non c’è nessuna intenzione di forzare sui tempi, tutto sarà programmato in una maniera armonica per consentire a Duvan un rientro equilibrato. La prospettiva più verosimile è che Zapata possa iniziare ad allenarsi, stabilmente, con i compagni nella seconda settimana del ritiro. E, a quel punto, si valuteranno gli effetti per immaginare un rientro sulla scena del campionato (in panchina?) nelle prime giornate, o anche dopo la prima sosta di settembre".