news

Zaniolo: “Il gol dà fiducia, tolto un peso! Devo capire i meccanismi, ce la sto mettendo tutta”

Tommaso Lerro
Nicolò Zaniolo ha trovato il primo gol con la maglia dell’Atalanta in Champions League contro lo Stoccarda. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport nel post partita: PRESTAZIONE – “Siamo molto felici, era un campo...

Nicolò Zaniolo ha trovato il primo gol con la maglia dell'Atalanta in Champions League contro lo Stoccarda. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport nel post partita:

PRESTAZIONE - "Siamo molto felici, era un campo difficilissimo e lo Stoccarda è una squadra molto forte, ha fatto una gran partita a Madrid e ha vinto con la Juve a Torino. Sapevamo che oggi era tutt'altro che scontata, siamo venuti concentrati, facendo la nostra partita. Siamo stati bravi a difenderci e soprattutto ad attaccare quando ci sono state le occasioni".

GOL - "Tolto un peso? Sì, per un attaccante il gol dà fiducia e spinta per lavorare meglio durante la settimana. So che devo ancora migliorare tanto e soprattutto, come dice il mister, devo ancora capire tutti i meccanismi. Ce la sto mettendo tutta, in allenamento vado sempre a mille per metterlo in difficoltà nelle scelte".

ASPETTATIVE - "Ci si aspetta troppo da me? Quando giochi ad alti livelli le aspettative ci sono e devi imparare a conviverci. Io penso solamente ad allenarmi, a giocare e a dare il meglio, poi come in ogni cosa ci sono momenti belli, momenti brutti e bisogna a mantenere un equilibrio senza esaltarsi troppo o buttarsi troppo giù. Continuo per la mia strada, quella dell'allenamento e della vita da atleta, se poi in campo c'è una risposta positiva ancora meglio".


DIFFERENZE TRA PREMIER E SERIE A - "Ogni squadra ha le sue caratteristiche e il suo modo di esprimersi. La Premier dal punto di vista fisico è dispendioso, mentre in Italia c’è più tattica e posizione. Magari in Europa ci sono più spazi e in Italia meno. In Europa non ci sono partite facili. Ma la differenza vera è propria è di spazi e livello fisico".