squadra

Zanetti: “Le condizioni di Duda dopo la botta! Montipò, Dawidowicz e come sta Tengstedt”

Zanetti: “Le condizioni di Duda dopo la botta! Montipò, Dawidowicz e come sta Tengstedt” - immagine 1
Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara pareggiata contro il Torino. Ecco le sue parole.
Marco Astori

Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara pareggiata contro il Torino. Ecco le sue parole riportate da Tmw.

LA GARA - "Il Toro veniva da un periodo importante, con entusiasmo e lo stadio pieno. C'erano difficoltà importante, mentre noi eravamo in emergenza. Ma non si è visto, abbiamo fatto una gara straordinaria nel primo tempo e ottima nel secondo. E' un punto importante e meritato, c'è anche un pizzico di rammarico perché avevamo anche occasioni a campo aperto...C'è la sensazione che si potesse fare qualcosa di più in fase offensiva. Manteniamo lo stesso vantaggio con una giornata di meno, ora pensiamo al Genoa. Appena abbiamo lasciato qualcosa, abbiamo preso gol. E sul rigore sono contento per Montipò. Gli episodi spostano le partite, abbiamo avuto un atteggiamento umile e coraggioso: abbiamo fatto una partita completa considerando anche il Toro".


INFERMERIA - "Se recuperiamo qualcuno? Difficile. Tengstedt ne avrà per un po', magari qualcuno potrà venire in panchina".

DAWIDOWICZ - "Anche lui si è sorpreso dopo la palla data a Lazovic...Sta giocando in scadenza di contratto, ma non viene toccato così come Duda. Entrambi amano il club, hanno messo da parte le questioni personali".

DUDA - "Bella botta, ma niente di grave"

SALVEZZA - "Tre risultati utili di fila? E' corretto sottolinearlo, è sintomo di continuità e maturazione. Lo abbiamo fatto in un momento di difficoltà, non abbiamo il nostro massimo potenziale eppure...Ho sempre puntato sul gruppo, so che in un campionato serve la forza della squadra: siamo cresciuti nelle difficoltà, non è da tutti. Abbiamo passato momenti difficili, li ha passati anche il Toro, ma in quei momenti siamo cresciuti e ci siamo compattati. Senza la squadra, non sono nessuno. E la squadra sta rispondendo al massimo, meritano solo applausi. Manca qualche punto. Quelli che abbiamo non credo bastino, dobbiamo stare sul pezzo e farne altri il prima possibile. Ci siamo costruiti l'obiettivo di salvarci il prima possibile, senza guardare gli altri. Abbiamo un po' di margine, un ottimo equilibrio difensivo e sarebbe bello aumentare il numero di gol. Nella prima parte invece segnavamo tanto e subivamo troppo, oggi si è un po' ribaltata. Il Toro? E' forte, una squadra importante e che ora gioca per ambizione. Ha le qualità per fare un finale importante, con giocatori importanti e con Vanoli che è molto bravo".