Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato in conferenza stampa e a DAZN al termine del match contro il Napoli. Ecco cos'ha detto.
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato in conferenza stampa e a DAZN al termine del match contro il Napoli. Ecco cos'ha detto.
LA GARA - "I punti qui sono sempre importanti anche per la qualità dell’avversario che oggi ha incontrato una squadra che ha dato filo da torcere. Primo tempo importantissimo, poi abbiamo retto e avuto la palla per vincere. Punto importante, ma la cosa che mi interessa di più è che ho avuto una risposta dal punto di vista mentale, dell’attenzione, dell’unità di gruppo. Dovevamo risollevarci dopo la figura, questa squadra ha qualità che deve tirare fuori. Ci siamo anche noi e oggi torniamo in ritiro perché dobbiamo recuperare. La nostra classifica è ancora negativa e dobbiamo uscire da qui. Reazione superiore alle mie aspettative? Non sono così stupito. È già successo poco tempo fa quando il mondo calcistico ci dava per morti. Questa squadra risponde sempre, il problema sta nella continuità. Per giocare queste gare bisogna essere al 100% e non è facile. Dopo la sosta non ci siamo presentati nel mondo giusto, dovevamo avere condizioni mentali diverse. Era giusto fare un esame di coscienza. Il percorso è ancora lungo, ma ci siamo anche noi. Si doveva fare questa prestazione", riporta CalcioNapoli24.
GIOVANE - "Quel pallonetto di Giovane doveva entrare, è l’unico rimpianto. Atteggiamento ottimo, hanno fatto il piano gara provato. Le nostre qualità sono diverse rispetto a quelle del Napoli. Oggi Giovane non era al top, ma manteniamo alta la considerazione di tutti. Abbiamo bisogno della squadra al completo per remare tutti nella stessa direzione, altrimenti è difficile fare una impresa".
GOL DI FRESE - "Il gol di tacco di Frese? Me l’aspettavo che attaccasse la porta come quinto. Belghali ci sta mancando, Bradaric ha fatto una grandissima partita. Tutti si sono messi a disposizione, ce la giochiamo con tutti se fanno le cose che sanno fare”.