BRADARIC O FRESE - "Sono tutti ballottaggi che ho, domani faremo delle scelte. Abbiamo bisogno dell'energia giusta domani. Chi ha giocato ha sempre fatto bene, se verranno fatte delle scelte non sarà per demerito di nessun giocatore visto che ora tutti stanno facendo bene. Ci sono dei ballottaggi, scegliamo domani".
PARTITA - "Voglio mantenere la nostra identità di sempre. A fine partita a Pisa ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché è stata una partita di grande maturità. Ho giocato a calcio, so che quando si fa bene e non si raccoglie quanto si merita, il rischio di andare a Pisa e prendere 2-3 gol è un attimo. Invece non abbiamo mai sbagliato atteggiamento. Questa squadra ha il carattere giusto. Siamo lì senza segnare mai proprio per questo: siamo una squadra, questo va mantenuto, va fatta una partita lucida. Dobbiamo vincere, faremo il massimo, ma dall'altra parte c'è l'avversario. Il Cagliari è attrezzato, organizzato. In più ha la concretezza, che è il dato più importante. Un avversario difficilissimo, che verrà a fare una battaglia".
LAMENTELE - "Se non mi lamento c'è un motivo: non voglio che i miei giocatori si lamentino. Non lo faccio, non cerco alibi, mi piace parlare chiaro. Chiaramente siamo in una situazione nella quale i dettagli sono importanti, la fiducia anche, dobbiamo lavorare per far diventare importanti i giocatori che abbiamo. Tutto quello che succede lo affrontiamo da squadra, nel bene e nel male. Non ho niente di cui lamentarmi ed anzi: non sono mai stato così felice di allenare una squadra. Una squadra che crede in quello che propongo, mi ascolta, sono tutti dentro completamente e con voglia di fare bene. Mi sento di dire che questa classifica non la meritiamo".
SALVEZZA - "Non ci giochiamo tutto domani? Sono d'accordo. Una partita importante per noi, per l'ambiente. I risultati danno la possibilità di affrontare le settimane con spirito diverso che stiamo cercando di non perdere. Siamo un po' frustrati da un lato, ma anche lucidi dall'altro. Mancano 30 partite dopo questa, di cosa parliamo? Sicuramente è importante per noi, per crescere e per rompere la maledizione e sensazione che facciamo tanto senza vincere".
CAGLIARI - "È una finale? Nelle otto giornate sì, nel campionato no. Affrontiamo ogni partita come una finale, ma non basta, c'è da far punti. Difensivamente abbiamo delle certezze. Bella-Kotchap ora lo recuperiamo e può dire la sua, così come Ebosse e gli altri. La squadra sta lavorando bene. Non abbiamo problemi strutturali in questo momento".
HARROUI - "Harroui sapete quanto lo consideri importante in questa squadra. Nel tempo entrerà prepotentemente, per un discorso di soluzioni che porta. Fa l'ultimo passaggio, ci darà tanto. Sta rientrando in condizione. Non voglio far l'errore fatto con la Lazio, mettendolo troppo presto, ma nel tempo ci darà una mano".
SQUALIFICA AI TIFOSI - "Mi dispiace quando si spara sul mucchio, è stato fatto questo. Sposo totalmente ciò che ha detto il presidente. Per noi è sicuramente una perdita grossa".
INFORTUNATI - "Stiamo bene, Kastanos ha un problema accusato ieri per una contusione, niente di grave, ma non ce la farà. Oyegoke continua il recupero, Bella-Kotchap rientra. Al-Musrati ne ha ancora per 2-3 settimane".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)