PARTITA - "Vittoria importante e pesante, figlia di un lavoro di squadra importante e di ultime prestazioni in cui siamo sempre stati squadra. Abbiamo fatto grandi passi avanti. Sono contento per i punti e per il fatto che i ragazzi stanno mettendo in campo lo spirito Hellas. Abbiamo vinto una partita contro una squadra veramente forte. Fino al 2-2 avevamo fatto una partita straordinaria, poi sono usciti i nostri fantasmi. Alla fine ci ha aiutato un pizzico di fortuna per portare a casa la partita. Ora siamo concentrati verso la prossima partita in casa. Questo è un campo che mi porta bene a numeri, oggi abbiamo fatto una partita importante fino al 2-2, poi abbiamo rischiato anche di perderla ma un pizzico di fortuna ci ha aiutato".
DUDA - "Nel nostro storico quando Duda è stato in campo difficilmente abbiamo sbagliato partita. E' un giocatore fondamentale per noi. Oggi ho optato per una formazione sulla carta offensiva ma tutti hanno lavorato per la squadra e questo dimostra che se c'è lo spirito si può anche sbilanciarsi un po'".
GRUPPO - "L'unica cosa che mi interessa è che oggi si può dire che il Verona è una squadra. Abbiamo cambiato tanto, dagli uomini al modo di difendersi e sono state scelte che ho fatto in momenti difficili, visti i giocatori che ho a disposizione. Ora c'è molta meno confusione e il gruppo ha più chiaro cosa vuole fare: in fondo c'è lo spirito di squadra che si sta creando".
SUPERIORITÀ NUMERICA - "Non c'è stata reazione psicologica dopo l'espulsione di Pobega, sembravano uscire tutti i nostri fantasmi, speriamo che questo risultato ci faccia crescere sotto questo punto di vista. Lì abbiamo avuto paura: in quel momento sono uscite le nostre difficoltà gestionali e con la paura si rischia di perdere. Dobbiamo però fare tesoro di questi aspetti e tramutarli in insegnamenti. Dobbiamo ancora crescere tanto ma abbiamo dimostrato di saper uscire dalle difficoltà tutti insieme".
LAZOVIC - "Cosa c'è dietro il cambio? Si è trattato di problemi intestinali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)