STAGIONE - "Ce la siamo giocata con tutti. Aggiungo le 21 occasioni avute con la Cremonese, altre 15 con il Sassuolo. Poi contano i gol, sono contentissimo per Giovane. Lavoriamo con grande fiducia. Questa squadra ha dimostrato di giocarsi le partite, giocando a viso aperto. La gente ha applaudito nonostante il periodo. L'anno scorso in queste partite prendevamo scoppole senza neanche scendere in campo, questa è già squadra, che deve crescere nei dettagli. Come si fa ora a non spegnere il fuoco? Il fuoco arde, è sempre acceso. Soprattutto da parte mia deve essere sempre al massimo. I ragazzi mi seguono in tutto e per tutto. Non dimentichiamo da dove partiamo. I miglioramenti si vedono e il piano gara lo seguono in maniera perfetta. Siamo umani e incazzati, abbiamo a cuore la piazza, siamo qua per salvare il Verona e divertire la gente. Sulla spinta: c'è, non so se fosse abbastanza per essere punibile, dovrei vederla meglio".
AMMONIZIONE A BISSECK - "La percezione dal campo era di una situazione super pericolosa. Poi dopo le regole sono difficili, devo rivedere l'azione. Al cento per cento Giovane va in porta, senza quell'intervento, data la sua velocità. Se era da rosso? È difficile parlarne, la palla va laterale e non dritta, ma con la velocità che ha Giovane quella palla va a prenderla e va in porta. Una situazione super pericolosa. È andata così, non credo che abbiamo perso per questo, abbiamo avuto un'occasione enorme con Orban che è finita sul palo. Non è successo, ma vado a casa orgoglioso".
SECONDO TEMPO - "Mai concesso spazio all'Inter? Sì, è stata una partita importante sotto tutti i punti di vista. Bisogna anche saper soffrire contro queste squadre, abbiamo preso un gol evitabile all'inizio. Per il resto, abbiamo fatto una partita giusta, i ragazzi hanno eseguito al meglio il piano gara. Con convinzione, guardiamo avanti perché dimostriamo spesso e volentieri di avere valori importanti".
BELGHALI E BELLA-KOTCHAP - "Sono due ragazzi importanti. Credo che Bella-Kotchap possa giocare anche all'Inter, ha tutto. Si tratta di un ragazzo che ha fatto parte del gruppo della Nazionale tedesca, ai Mondiali, poi si è perso per strada a causa di infortuni. Belghali sta dimostrando, gara dopo gara, di essere molto preciso in fase difensiva e una spina nel fianco per tutti quando attacca. Lasciarlo fuori per la diffida? Ci ho pensato fino all'ultimo, è troppo importante per noi. Dovevo mettere la miglior squadra. Era sconosciuto a tutti voi penso all'inizio, sta dimostrando di essere un giocatore importante. Ha grandissima qualità quando attacca, ma sa difendere con ordine, pur essendo arrivato in sordina. Giocatore importante, così come Bella-Kotchap, che poteva tranquillamente essere nell'Inter oggi. Un acquisto importantissimo, considerando che era da due anni che non giocava. Abbiamo visto un Giovane in formato fenomeno in certe situazioni, anche se in certi momenti lui come Orban era stato criticato. Questo può far capire il potenziale che ha questa squadra, stiamo migliorando e c'è ancora margine".
MONTIPÒ - "Ha fatto bene il suo, abbiamo incontrato portieri che hanno preso 8 in pagella nelle ultime sfide e forse si confronta per quello. Ma è una colonna e oggi ha fatto benissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)