SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news Zanetti: “Belghali determinante per noi. Non è colpa di Nelsson e non si butti la croce su Oyegoke”

squadra

Zanetti: “Belghali determinante per noi. Non è colpa di Nelsson e non si butti la croce su Oyegoke”

Zanetti: “Belghali determinante per noi. Non è colpa di Nelsson e non si butti la croce su Oyegoke” - immagine 1
L'allenatore del Verona Paolo Zanetti ha analizzato a Sky, DAZN e in conferenza la vittoria di oggi contro il Verona. Ecco le sue dichiarazioni.
Marco Astori

L'allenatore del Verona Paolo Zanetti ha analizzato a Sky, DAZN e in conferenza la vittoria di oggi contro il Verona. Ecco le sue dichiarazioni.

LA GARA - "Credo che la sconfitta sia chiaramente meritata, bisogna essere onesti. Non abbiamo avuto né l'energia né il coraggio per fare un certo tipo di partita, è veramente inspiegabile. Siamo molto rammaricati, fare queste figure davanti alla nostra gente non ci piace. Dobbiamo farci tutti un bell'esame di coscienza e dobbiamo sicuramente fare meglio di così. Abbiamo giocato partite molto più energiche di questa, è normale che 20 minuti non bastano. Incontriamo squadre che hanno qualcosa in più di noi dal punto di vista tecnico, ma oggi su quel piano siamo stati veramente scadenti. Abbiamo sbagliato una marea di passaggi, dando spesso la possibilità a loro di ripartire. Ci siamo anche un po' autosabotati sui gol. Partita negativa, ma è tutto aperto e bisogna ripartire. Bisogna analizzare onestamente quello che è successo e guardare avanti".


MERCATO PIROTECNICO - "Non lo so. In questo momento parlare di mercato è facile e sinceramente non mi va di farlo: non voglio prendere l'alibi del mercato, dobbiamo fare meglio con quelli che siamo. La società poi sa cosa deve fare secondo me. Se qualcuno è distratto dal mercato? Non lo so, può darsi, dobbiamo capire tutte le situazioni. Mi sento di dire che per salvare il Verona bisogna avere le palle. Uno spirito e un coraggio diverso. Dobbiamo capire chi vuole stare dentro questa impresa che dobbiamo fare. Capendo che possiamo farla solo se siamo al 100%. Quando siamo al 90% non possiamo farcela. Chi vuole andare vada. Qui c'è bisogno solo di gente che dà tutto per la maglia".

NELSSON - "I giocatori non sono mai un problema, hanno alti e bassi, non è stata colpa di Nelsson, che probabilmente ora è un po' in difficoltà. Credo sia una cosa generale, parlare individualmente oggi è sbagliato. Quando si va in svantaggio in quel modo la partita si mette in un binario difficile, è la seconda volta che ci facciamo gol da soli. Una partita dove abbiamo fatto fatica ad andare in pressione, nel secondo tempo meglio, alzando il baricentro e mettendo più coraggio. Abbiamo dato l'impressione di volerla andare a riprendere, ma poi ci siamo sfilacciati andando alla bersagliera all'attacco e perdendo equilibrio. Tutto nasce da un primo tempo che è stato a dire poco inguardabile".

BELGHALI - "Belghali è determinante per noi, chi gioca vicino a lui rende molto di più".

OYEGOKE - "Oyegoke non giocava da tanto tempo, è sbagliato mettere la croce addosso su qualche ragazzo che si trova catapultato in partite di alto livello. Come tutti deve crescere".