sosfanta news Zanetti: “Akpa Akpro ko nel riscaldamento: cos’è successo e stop Serdar! Come ho visto Bella-Kotchap”

squadra

Zanetti: “Akpa Akpro ko nel riscaldamento: cos’è successo e stop Serdar! Come ho visto Bella-Kotchap”

Daniele Najjar
Il tecnico del Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa ed ai microfoni di Dazn dopo la sfida persa dai suoi contro il Como allo stadio Sinigaglia. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da TMW. INFORTUNIO AKPA-AKPRO –...

Il tecnico del Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa ed ai microfoni di Dazn dopo la sfida persa dai suoi contro il Como allo stadio Sinigaglia. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da TMW.

INFORTUNIO AKPA-AKPRO - "Akpa ha preso una botta fortissima sulla rotula nel riscaldamento, si è aperto con un taglio".

SERDAR - Serdar mi ha dato disponibilità di giocare anche se ha avuto un problema all'adduttore Serdar ci proviamo per Lecce. Cose gravi però non ce ne sono, andremo in campo contro l'Inter con chi sta meglio".

SCONFITTA - "Evidente che le occasioni per fare gol le abbiamo avute anche stasera. Como grande squadra, non dobbiamo dimenticarlo, ma oggi dopo i numeri e le occasioni nitide avute e non riuscire a sfruttarle... abbiamo preso due gol evitabili, squadra schierata su due cross morbidi e siamo stati leggeri sulle marcature. Abbiamo creato occasioni anche più nitide di loro. Fare risultato qui è difficile di per sé, ma oggi non siamo concreti".

INTER - "Noi non dobbiamo mai perdere fiducia. Abbiamo la partita con l'Inter difficilissima, questa è la Serie A. Avremmo dovuto stravincere alcune partite e non è successo, ci ha messo in una situazione difficile in classifica. Ma la squadra dà tutto, non sbaglia atteggiamento, crea contro tutte. Anche oggi contro il Como. Dobbiamo crescere, dico sempre le stesse cose, ma bisogna fare gol".


FILTRO A CENTROCAMPO - "Il Como ha grandissimi giocatori di qualità, una proprietà di palleggio difficile per tanti, non solo per noi. Lì in mezzo un pochino abbiamo sofferto, a parte le occasioni centrali di Nico Paz però abbiamo preso due gol che non andavano presi. Poi noi siamo arrivati a tirare, ma la differenza sta nei gol fatti. Ci sta a Como, vista la caratura della squadra".

GOL SUBITI - "Sicuramente abbiamo concesso due gol evitabili. Però dobbiamo considerare che abbiamo incontrato una squadra importante, che ha grandissima qualità. Sicuramente dobbiamo difendere meglio, ma dall'altra parte abbiamo avuto anche delle occasioni incredibili per far gol che non abbiamo sfruttato. Loro li hanno sfruttato e noi no. La differenza sostanzialmente è stata lì. I ragazzi hanno dato tutto da questo punto di vista, non posso dire niente. Però sicuramente ci è mancato qualcosa per vincere questa partita. Sul primo gol Valentini è scivolato. Semplice con un cross morbido, non si può prendere questa rete. Come il secondo gol. Bella Kotchap ha fatto una bella partita comunque, noi abbiamo provato a portare a casa punti contro una squadra che per possesso palla probabilmente è la migliore. Però hanno fatto fatica a creare situazioni. Abbiamo avuto 5-6 occasioni e non le abbiamo sfruttate. Ma meritiamo una classifica diversa".

SPOGLIATOIO - "Noi dobbiamo migliorare, dobbiamo lavorare per migliorare tutti insieme, dobbiamo crescere. In questo momento facciamo fatica a vincere le partite nonostante mettiamo in campo delle prestazioni importanti. Oggi era una partita già di per sé difficile, quindi bisognava andare oltre anche le nostre possibilità per venire qui a vincere contro un Como del genere. Però non dobbiamo assolutamente perdere fiducia, si va avanti. Sono partite difficili, adesso abbiamo l'Inter. Le partite che dovevamo vincere non le abbiamo vinte, anche se meritavamo di vincere. Oggi è stata una partita dall'alto coefficiente di difficoltà".