Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
squadra
Dopo la sconfitta contro la Roma, l'allenatore dell'Hellas Verona Paolo Zanetti ha parlato così, come raccolto da Tmw: "Non mi sono mai piaciuti i complimenti senza punti. Stiamo costruendo qualcosa: abbiamo incontrato due grandi squadre di fila. Oggi abbiamo avuto la forza di metterla in difficoltà, ma bisogna essere cinici. A un certo punto pensavo di avere in mano l'inerzia della gara, poi è arrivato il 2-0. Non dobbiamo perdere fiducia, ma consolidare il percorso. Ci dobbiamo salvare, stiamo migliorando".
GIOVANE E ORBAN - "Si tratta di un lavoro di visione e intuizione del club. Chiaro che serve tempo, sono alla terza partita insieme ma c'è margine per dialogare. Oggi è mancata precisione, oltre alla fortuna. Dobbiamo servire loro palloni, creare altre occasioni. Entrambi hanno tanto da dare e qualità: se li sorreggiamo, è questione di tempo. I numeri sono incredibili: abbiamo tirato 40 volte in 3 partite e 0 gol. Giovane è diverso, sarebbe un esterno e siamo noi a volerlo attaccante. Orban invece ha sempre segnato e ha confidenza con il gol. Adesso va così, ma non perdiamo fiducia. I gol arriveranno, ciò che mi preme di più è quel che fa la squadra. Adesso concediamo poco e creiamo tanto: la strada è quella giusta. Devono stare tranquilli e lavorare. Non esistono attaccanti che segnano tanto senza supporto. Se impressionano pur non avendo segnato, vuol dire che hanno grande prospettiva. L'importante è creare occasione, poi la precisione arriverà e ci vuole anche un pizzico di fortuna".
GAGLIARDINI - "Gagliardini è entrato bene, ha avuto un recupero record: ha messo minuti nelle gambe".
BALDANZI - "Sì, ho un ottimo rapporto con lui. Ci siamo parlati, senza toccare il mercato: è concentrato sulla Roma, ma gode di una grande stima da parte nostra. Sulla partita, meritavamo qualcosa in più: per far punti, servono i gol".
GRUPPO - "La sensazione è che un gruppo che parte da 0, più facile anche da plasmare da parte mia. La squadra mi segue in tutto ciò che chiedo, abbiamo preso ragazzi con fame e talento che va fatto vedere sul campo. Dobbiamo puntare a fare punti, la strada è quella giusta e abbiamo caratteristiche diverse dall'anno scorso. Il percorso sarà diverso, ma per me è quello giusto".