squadra

Zanetti: “Risultato non bugiardo, ma Turati migliore in campo. La difesa, i cambi, Kastanos e Sarr…”

Zanetti: “Risultato non bugiardo, ma Turati migliore in campo. La difesa, i cambi, Kastanos e Sarr…” - immagine 1
Il Verona perde 3-0 in casa contro il Monza. Ecco le parole dell’allenatore Paolo Zanetti a Sky, DAZN e in conferenza, riportate da TMW: “Il risultato non è bugiardo se si va a vedere gli errori che abbiamo fatto. In queste categorie...
Alessandro Cosattini

Il Verona perde 3-0 in casa contro il Monza. Ecco le parole dell'allenatore Paolo Zanetti a Sky, DAZN e in conferenza, riportate da TMW: "Il risultato non è bugiardo se si va a vedere gli errori che abbiamo fatto. In queste categorie si pagano, abbiamo fatto di tutto per recuperarla, ma poi ci siamo complicati la vita. Quando si commenta un 3-0 in casa bisogna leccarci le ferite e capire i perché. Prendiamo dei gol evitabili. Il primo è stato un eurogol, il loro portiere è stato il migliore in campo, ma il 2 e il 3 a 0 eravamo posizionati bene. Sono stati più svegli di noi, abbiamo un problema da risolvere dal punto di vista mentale".

CAMBI - "Hanno fatto quello che avevo chiesto. Kastanos ha creato, a Serdar hanno salvato un gol fatto sulla linea, a Sarr hanno chiuso gli spazi ma ha dato una mano. È ovvio che poi hanno fatto 0-2 e questo ci ha tagliato le gambe. Gli altri sono stati più svegli di noi, quando sei ben posizionato e difendi in quattro e il loro attaccante si ritrova a tu per tu con il nostro portiere è evidente che c'è da ragionare. Ora riguarderò la partita, nel nostro percorso vanno messi in preventivo alti e bassi in attesa di trovare la continuità. Dobbiamo guardarci in faccia ripartendo dalle cose buone che vanno oltre un risultato che, nelle nostre analisi, non può cancellare tutto".