sosfanta news Zalewski: “Ho lavorato dal primo giorno per rimanere! Su Pio Esposito, Chivu e il ruolo…”

squadra

Zalewski: “Ho lavorato dal primo giorno per rimanere! Su Pio Esposito, Chivu e il ruolo…”

Daniele Burigana
Il centrocampista dell’Inter Nicola Zalewski ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. L’ex Roma ha parlato di passato, presente e futuro, queste le sue parole. PIO ESPOSITO – “Tutti abbiamo visto le sue...

Il centrocampista dell'Inter Nicola Zalewski ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. L'ex Roma ha parlato di passato, presente e futuro, queste le sue parole.

PIO ESPOSITO - "Tutti abbiamo visto le sue qualità l’anno scorso allo Spezia e ora che l’ho conosciuto, posso dire che ha anche tante qualità umane. Il consiglio è quello di non smettere mai di lavorare, perché arriveranno i momenti difficili. È successo a me e vale per tutti".

DUTTILITÀ - "Penso di sì. Il fatto di poter giocare in più ruoli e di aver segnato a Torino nella prima partita da trequartista, giocando bene anche a Como, è stato importante".

INTER - "Appena ho messo piede ad Appiano, in me è scattato qualcosa di speciale, non solo a livello di campo, ma anche nel rapporto con le persone. Ho lavorato dal primo giorno per rimanere. E non lo considero un punto di arrivo".


CHAMPIONS LEAGUE - "La Champions resta una competizione dove vogliamo arrivare più avanti possibile, poi sappiamo che ci sono tante squadre forti. La sconfitta è stata pesante, però è stata già un po’ digerita: riprenderemo il nostro percorso".

RUOLO - "Fino alla Primavera giocavo lì, ma in prima squadra cambia tutto, il ritmo e la fisicità. Negli ultimi tre anni sono stato impiegato da quinto di centrocampo e mi sono trovato molto bene anche lì. So che suona banale, ma gioco dove vuole l’allenatore".

CHIVU - "Mi ha colpito l’aspetto comunicativo, il rapporto umano che crea».

CRESCITA -"I margini di crescita ci sono anche a 30 o 40 anni e a questa Inter penso e spero di dare tanto. Di sicuro metterò tutto me stesso in ogni minuto che giocherò".