news

Zaccagni: “Settimana impegnativa col virus, onorato di essere capitano! Il rigore…”

Zaccagni: “Settimana impegnativa col virus, onorato di essere capitano! Il rigore…” - immagine 1
Mattia Zaccagni, centrocampista della Lazio, ha parlato così a Dazn e Sky, dopo il gol segnato contro il Cagliari: “Sapevamo che stasera sarebbe stata difficile, il Cagliari affronta tutte le partite mentalmente nella maniera giusta, ma...
Guglielmo Cannavale

Mattia Zaccagni, centrocampista della Lazio, ha parlato così a Dazn e Sky, dopo il gol segnato contro il Cagliari: "Sapevamo che stasera sarebbe stata difficile, il Cagliari affronta tutte le partite mentalmente nella maniera giusta, ma siam stati bravi a restare sul pezzo e a portare a casa i tre punti. La classifica? Penso a giovedì al Porto e al Monza".

VIRUS - "Ho avuto una settimana impegnativa tra virus e altro ma sono tornato e sono contento di aver portato i tre punti a casa. Questo è un ottimo risultato, siamo sempre in partita fino all'ultimo. Non ci arrendiamo mai, non abbiamo limiti: vogliamo pensare partita dopo partita, vogliamo stare aggrappati alle squadre davanti e stare il più in alto possibile. I gol li dedichiamo a Flavio e alla sua famiglia. Questa vittoria è per loro".


GOL "Importante per me ma soprattutto per la squadra. Abbiamo portato a casa i tre punti, siamo felici di questo, della prestazione. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, siamo stati bravi".

PORTO E MONZA "Adesso pensiamo solo a quella di giovedì, dopo il Porto penseremo a Monza. Partita per partita, possiamo far solo questo: pensare a quella che arriva e prepararla al meglio".

SPOGLIATOIO "Questa è una cosa bellissima da sottolineare. Ci sentiamo tutti coinvolti, tutti sul pezzo, anche durante la settimana, gli allenamenti. Questo è importante perché il campionato è lungo, c’è l’Europa League, la Coppa Italia, ci son tante partite. È bene essere concentrati tutti".

CAPITANO - "Sono contento, onorato di questo ruolo. Sento la fiducia da parte dei tifosi, dei compagni e dello staff. Sono veramente molto contento".

RIGORE - "Rigore? Era importante perché in quel momento era determinante, sono contento di aver aiutato la squadra in un momento decisivo. Questa deve essere la nostra identità, il mister ci trasmette questo durante la settimana e noi lo mettiamo in campo".

CAGLIARI - "Sapevamo che il Cagliari è una squadra che lotta su ogni pallone, è stata una partita maschia ma ne siamo venuti fuori da squadre e abbiamo portato a casa i tre punti".