news

Weah: “Vorrei arrivare a fare 15/20 gol all’anno! Juve, Motta, McKennie e con Pulisic…”

Weah: “Vorrei arrivare a fare 15/20 gol all’anno! Juve, Motta, McKennie e con Pulisic…” - immagine 1
Lunga intervista a The Athletic per Timothy Weah. Ecco i passaggi principali, riportati da TMW: “Pulisic? Rendiamo la vita facile l’uno all’altro. La connessione che abbiamo sul campo è fantastica. So che quando Christian fa certi...
Alessandro Cosattini

Lunga intervista a The Athletic per Timothy Weah. Ecco i passaggi principali, riportati da TMW: “Pulisic? Rendiamo la vita facile l'uno all'altro. La connessione che abbiamo sul campo è fantastica. So che quando Christian fa certi movimenti io devo farne altri. So che quando lui ha la palla, gran parte dei difensori si ammassano intorno a lui e questo apre spazi”.

GOL - “Non sono il tipico 9 ovviamente, quello che segnerà 15 o 20 gol a stagione. Ma mi piacerebbe arrivare a quel punto, è sulla mia lista. A me però piace giocare in molte posizioni. Al Lille dopo l'infortunio di Ismaily ho giocato l'intera stagione da esterno destro e alla fine del campionato mi ha chiamato la Juventus... e lo ha fatto per quella posizione, è stata una sorpresa per me perché era il primo anno che giocavo lì”.


MOTTA - "Lui era un giocatore esperto e io un ragazzino. Non avemmo troppe interazioni, ma lui era un calciatore fantastico. Tecnicamente era uno dei più dotati al PSG. Ora con lui in panchina è tutto 10 volte più difficile, devo lavorare 10 volte di più. Ma al termine della giornata è divertente, mi godo ogni momento".

MCKENNIE - "Onestamente Wes è una delle principali ragioni per cui ho scelto di venire qua. Sapevo che avrei avuto in squadra uno dei miei migliori amici. Dopo gli allenamenti sono sempre a casa sua. Se guardate al passato, le mie gare migliori le ho giocate quando ho Wes vicino. E' bravo a fare tutto, corre 24 ore al giorno ed è uno dei saltatori migliori che abbia mai visto. Segna tanto, un box to box che è un killer, importantissimo per la squadra".

JUVE - "Se guardate le partite di quest'anno, non prendiamo gol, dominiamo e sappiamo segnare. Questa è una stagione molto divertente. Stiamo ancora cercando di capire tutte le richieste tattiche e il feeling fra di noi, ma siamo ragazzi giovani e credo che quest'anno sarà divertente".