news formazioni

Vieira: “Stop Cornet, ecco il motivo del cambio! Messias ha qualità, il suo inserimento ora…”

Alessandro Cosattini
Patrick Vieira commenta il ko del Genoa contro la Fiorentina di oggi. Queste le parole dell’allenatore del Grifone, riportate da TMW: “Rammarico? Se guardiamo al secondo tempo credo che meritavamo almeno un punto. Però dall’altra parte...

Patrick Vieira commenta il ko del Genoa contro la Fiorentina di oggi. Queste le parole dell’allenatore del Grifone, riportate da TMW: “Rammarico? Se guardiamo al secondo tempo credo che meritavamo almeno un punto. Però dall'altra parte abbiamo iniziato malissimo la partita, non siamo entrati bene. Un primo tempo molto difficile da accettare. Abbiamo mancato di concentrazione, di aggressività, di leadership. Sul primo gol preso non c'è stata organizzazione, con la loro qualità tecnica abbiamo preso gol, ma così non si può. Dobbiamo fare meglio. L’aspetto positivo è stata la voglia di cercare il punto: abbiamo giocato con più intensità, per andare avanti. Ci è mancato il gesto tecnico e la scelta, per quello non siamo riusciti a segnare il secondo gol. Però c'è tanto di positivo da poter prendere per la prossima partita".

GUARDARE AVANTI O INDIETRO - “No, non sono d'accordo. Guardiamoci dietro, il margine è ancora stretto e vincere le partite è difficile: l'obiettivo è rimanere in Serie A e fino ad ora non abbiamo fatto niente".

MERCATO - “Io sono contento del gruppo di giocatori che ho a disposizione, lavorano bene con voglia di portare il club avanti”.

CORNET FUORI AL 45’ - “Aveva dolore all’adduttore. Attacco di oggi? C’erano Aaron a sinistra e Cornet a destra, la qualità nei piedi c'è ma dobbiamo cercare di avere ancora più gente dentro l'area. Oggi c'eravamo, ma non siamo riusciti a segnare il secondo gol. Purtroppo non siamo stati fortunati, ma è importante continuare sempre a giocare".


SERIE A - “Un campionato molto difficile, non c'è grandissima differenza tra chi lotta per rimanere in Serie A e chi gioca per l'Europa. Come noi oggi, ci sono tantissime squadre che possono giocarsela anche con chi sta più in alto in classifica. L'unica differenza è che noi su due errori abbiamo preso gol, noi non ci siamo riusciti quando hanno fatto loro gli errori".

MESSIAS - "Junior è un giocatore di qualità. Non ha giocato per diverse settimane: ci muoviamo step by step per permettere a Junior di creare azioni per i suoi".

ANCORA CORNET - "Sull'aspetto fisico è un giocatore molto importante e deve continuare a lavorare. Non ha giocato tantissimo. Può andare in uno contro uno, è sicuramente un profilo diverso dai giocatori a disposizione: era la sua prima partita da titolare e deve crescere".

BADELJ - "Se metto Badelj dall'inizio, la domanda poi si fa sul perché non ho messo Masini dall'inizio. Provo a valutare partita dopo partita"