sosfanta news Vieira: “Se Cornet era il rigorista? Vi dico questo. Fischi giusti per un motivo”

squadra

Vieira: “Se Cornet era il rigorista? Vi dico questo. Fischi giusti per un motivo”

Vieira: “Se Cornet era il rigorista? Vi dico questo. Fischi giusti per un motivo” - immagine 1
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato al termine della sfida che i suoi hanno giocato in casa contro il Parma. Queste le sue parole in conferenza stampa e a DAZN riportate da Tmw. FISCHI – “Se i fischi sono giusti? Credo che...
Daniele Najjar

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato al termine della sfida che i suoi hanno giocato in casa contro il Parma. Queste le sue parole in conferenza stampa e a DAZN riportate da Tmw.

FISCHI - "Se i fischi sono giusti? Credo che lo sono sulle prestazione, non sull'atteggiamento. Sul fatto che non abbiamo segnato li capisco bene e noi dobbiamo accettarlo. Si aspettavano che noi vincessimo la partita, hanno fatto la loro parte e noi abbiamo provato dal primo minuto di vincere. Alla fine il punto va bene a loro mentre a noi no. Li dobbiamo accettare. Non siamo riusciti a prendere i tre punti. Mi spiace per i giocatori perché l'atteggiamento è stato giusto".


RIGORE CORNET -"Questo è il calcio. Ci sono i giocatori che in campo si prendono la responsabilità. Cornet non sarà l'ultimo a sbagliare il rigore e dobbiamo accettarlo. Non è colpa sua se non abbiamo vinto. Queste difficoltà le dobbiamo gestire sulla squadra e andare avanti. Si sentiva di tirare lui, ha preso il pallone ma ha sbagliato. E' importante continuare a lavorare e mantenere questa umiltà".

GOL CHE MANCANO - "I gol ti fanno vincere le partite. Ekhator è entrato bene, Venturino anche. Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri, manca un po' di fiducia ma dobbiamo accettare le difficoltà e la frustrazione dei tifosi".

LIMITI - "Oggi, che eravamo in superiorità numerica, speravamo di far gol. Abbiamo fatto entrare giocatori che ci potevano dare ampiezza e uno contro uno. Dobbiamo accettare le critiche e andare avanti".

OCCASIONE PERSA - "Ho sempre detto che questa stagione sarebbe difficile. Sull'aspetto della creatività eravamo un po' in difficoltà ma alla fine abbiamo tirato in porta 22 volte, creando quattro occasioni da gol più il rigore. Il loro portiere ha fatto grandi parate ma le occasioni ci sono state. E' mancata forse un po' di cattiveria per fare la differenza ma è importante per noi accettare questo momento difficile e continuare ad essere uniti cercando la vittoria".

MODULO - "Questa partita l'abbiamo preparata bene. Loro, in dieci, sono rimasti tutti indietro. Abbiamo messo il pallone in area ma è mancata quella aggressività per fare gol".

CAMBI - "Dal punto di vista del piano partita abbiamo fatto una partita corretta. E' mancato il gol. Non siamo riusciti a segnare perché il Parma ha difeso bene ma non cambierei nulla della partita".

MOMENTO DIFFICILE - "Siamo in un momento difficile dall'aspetto dei punti. Possiamo creare di più ma oggi abbiamo creato abbastanza per fare al minimo un gol. Dobbiamo alzare il livello di esigenza e questo è importante perché quando ci sono le occasioni dobbiamo fare gol".