news

Vieira: “Pinamonti mi piace molto, è sfortunato! Cornet non è pronto da titolare, Balotelli…”

Vieira: “Pinamonti mi piace molto, è sfortunato! Cornet non è pronto da titolare, Balotelli…” - immagine 1
Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Monza, come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Monza, come ripreso da Tmw.

CORNET - "Non è ancora pronto per giocare dall'inizio. C'è ancora tanto da fare perché giochi una gara di Serie A. Ha fatto pochi allenamenti con la squadra. Deve crescere come aspetto fisico. Ci sono tante opzioni per essere più pericolosi in avanti. Avere tutti i giocatori a disposizione è positivo per me e per la squadra".


MASINI E THORSBY - "Hanno lo spirito che vogliamo noi per la società. Danno tutto, quando sono in campo non mollano mai. E' quello che voglio io. Abbiamo visto l'atmosfera che c'era allo stadio".

GOL DALLA DIFESA - "La cosa importante è fare gol. Chi lo fa non è importante. Come ho detto, abbiamo qualità di piedi e abbiamo difensori centrali alti in area. E' importante per noi fare gol".

PINAMONTI - "E' un giocatore che mi piace tantissimo. Ha il valore di sacrificio per la squadra: tutto ciò che piace a me. In questo periodo è sfortunato perché poteva fare gol su rigore ma ha creato situazioni pericolose. Dobbiamo dargli un po' più di supporto ma sta facendo un grande lavoro per la squadra. Gli manca solo il gol".

CLASSIFICA - "Noi continuiamo a guardare dietro perché l'obiettivo non cambia. Vogliamo rimanere in Serie A, questa società lo merita e finché non li abbiamo fatti questi punti dobbiamo lavorare e andare avanti".

FIDUCIA - "La fiducia arriva con ciò che i giocatori fanno in campo. Da quando sono arrivato questo gruppo è sempre stato positivo. E' un piacere lavorare con questi giocatori. Abbiamo vinto e fatto una bella partita ma dobbiamo pensare alla prossima perché le partite che arrivano sono difficili. Dobbiamo essere umili fino a che non restiamo in Serie A".

RICETTA - "Il lavoro di un gruppo. Era importante capire che abbiamo tutti un ruolo importante da giocare. Quando parlo di tutti parlo dal presidente, il direttore, fisioterapisti, dottori. Abbiamo tutti capito bene che abbiamo tutti un ruolo importante da giocare. E' così che si va avanti".

BALOTELLI - "Su Balotelli si è già espresso il direttore sportivo, noi dobbiamo lavorare con i ragazzi che abbiamo e fare il nostro meglio con questa rosa".