sosfanta news Vieira: “Gronbaek deve lavorare e per Carboni serve pazienza. Su Malinovskyi, Colombo, il modulo…”

squadra

Vieira: “Gronbaek deve lavorare e per Carboni serve pazienza. Su Malinovskyi, Colombo, il modulo…”

Vieira: “Gronbaek deve lavorare e per Carboni serve pazienza. Su Malinovskyi, Colombo, il modulo…” - immagine 1
Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Lecce, pareggiato per 0-0 contro il Lecce. Tutte le sue dichiarazioni: “Abbiamo alzato la qualità dell’organico,...
Tommaso Lerro

Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Lecce, pareggiato per 0-0 contro il Lecce. Tutte le sue dichiarazioni: "Abbiamo alzato la qualità dell'organico, ma questo discorso vale anche per il Lecce. Non dobbiamo pensare che questo sarà un campionato facile, le squadre che l'anno scorso occupavano la zona destra della classifica hanno lavorato bene sul mercato. Loro hanno fatto una grande partita e non dobbiamo avere l'arroganza di pensare che siamo i più forti e che dobbiamo vincere a tutti i costi".

PAREGGIO - "Proprio per questo mi tengo stretto questo punto, in Serie A non esistono partite facili. Abbiamo accettato i momenti difficili senza forzare le giocate, ricordiamoci sempre che ci sono gli avversari e vanno riconosciuti i meriti".


LECCE - "Partita molto difficile, il Lecce ha fatto bene, ha giocato con grande aggressività. Non abbiamo creato abbastanza per meritare i tre punti. C'è ancora tanto lavoro da fare, è stata una partita non semplice contro una squadra che non ci ha lasciato spazio. Alla fine ci portiamo a casa questo punto e andiamo avanti. Di Francesco è un allenatore che ha sempre giocato in modo aggressivo. Il Lecce non ha paura di mettere l'avversario sotto pressione. Non abbiamo avuto il tempo per fare la scelta giusta. Hanno meritato il pareggio".

COSA NON HA FUNZIONATO - "C'è la qualità dell'avversario. Tutti possono pensare che abbiamo l'obbligo di vincere contro il Lecce, ma non è scontato. Dobbiamo avere l'umiltà di sapere chi siamo e dobbiamo accettare anche il fatto che il Lecce possa venire e vincere. Meritano tanti complimenti perché hanno fatto un'ottima partita".

MODULO - "Tre giocatori dietro la punta sono una scelta. Abbiamo sbagliato tanti passaggi, c’è ancora tanto lavorare. Non abbiamo creato molto superiorità a centrocampo su questo dobbiamo migliorare".

DIFESA -"La cosa importante è trovare l’equilibrio giusto, vogliamo avere una squadra molto equilibrata e sull’aspetto difensivo abbiamo fatto un buon lavoro, sono molto contento della partita dei miei difensori centrali. Marcandalli ha fatto un’ottima partita, è tornato da un prestito, abbiamo altri giocatori che devono conoscere la Serie A. Ed è per questo che sono soddisfatto dal punto che abbiamo preso".

MALINOVSKYI -"Sì, poteva essere una soluzione ma è mancato poco perché segnassimo un gol. La cosa importante è accettare la difficoltà che abbiamo avuto e alla fine abbiamo preso un punto, dobbiamo continuare a lavorare perché sappiamo che non tutto è perfetto".

COLOMBO E EKHATOR - "Sono contento di come Jeff abbia lavorato in settimana, ha mostrato un’attitudine positiva, è un giocatore che ha voglia di crescere. La partita di Colombo è stata difficile per lui, era marcato da due difensori molto forti".

CARBONI E GRONBAEK - "Non è un problema di attitudine, lavorano bene e sono giocatori importanti. Gronbaek deve ancora lavorare per abituarsi alla Serie A, è un campionato diverso e ha faticato a trovare spazi e toccare il pallone. Per Carboni c’è un discorso di ritmo e problemi fisici, l’ho visto meglio rispetto alla partita di Coppa Italia, serve pazienza, ma anche lui come Gronbaek è sulla strada giusta".