IMMOBILE E LUIS ALBERTO TOLTI - "Volevamo inserire gente più fresca e aumentare la pressione offensiva. L'Udinese ci ha reso la vita difficile perchè ha messo tanti centimetri in area. Non so se Immobile e Castellanos possono giocare assieme. Sono due punte centrali, si pestano i piedi e non ci sono le condizioni. Occorre tempo per migliorare determinate situazioni. Non sto dicendo che sono scarsi, ma che c'è da lavorare".
CALO - "Stiamo giocando ogni 4 giorni e con squadre di un certo livello. A Torino abbiamo vinto tra tante difficoltà, poi c'è stato tutto un rincorrere tra situazioni sfavorevoli e turni infrasettimanali. Non c'è stata possibilità di ritrovare le energie, si arriva alle gare con il fiato corto soprattutto sul piano mentale. I ragazzi corrono, e tanto, però se vieni da tre sconfitte rischi di fare confusione".
PROVEDEL - "Non ci sono novità, avvertiva dolore alla caviglia".
SMARRITI - “Dalla panchina si è visto quello che avete visto tutti. Abbiamo provato a fare una partita di calcio, poi dopo è precipitato tutto in 4 minuti nel secondo tempo. Dopo il secondo gol siamo diventati sporchi, frenetici, confusionari. Ci siamo messi in mano all’Udinese che ha pensato solo a distruggere invece che costruire”.
COME RIPARTIRE - “Bisogna vederlo per forza. Anche se c’è un piccolo raggio di luce, bisogna andare verso quella direzione. Dobbiamo chiaramente ridurre l’aspetto negativo. Basta isolarsi dall’esterno, che oggi ci critica giustamente perché lo meritiamo. Dobbiamo scavare tra noi. Se si vuole giocare a calcio con le idee del mister ci vuole entusiasmo. Nel secondo tempo oggi abbiamo reagito in maniera nervosa, figlia di questo momento negativo”.
IN DISCUSSIONE - “Quando vieni criticato palesemente dai tifosi sei dispiaciuto. Fa parte degli allenatori essere in discussione. È un momento complicato, difficile, dobbiamo guardarci meglio noi. Dobbiamo isolarci dall’esterno, che non è la causa della Lazio attuale, sia chiaro. Posso dire che la squadra è più fragile, non fa gol, ma non ci aiuta. Non so se non ci crede più. So come sono maturate le ultime sconfitte, la somma dei numeri non è indicativa. La prestazione con Milan e Bologna c’è stata. Alla squadra dobbiamo dare dei messaggi senza mentire”.
IMMOBILE SCONTENTO - “La domanda è tendenziosa e delicata, mi risulta complicato rispondere. Può generare polemiche se rispondo, si può rischiare di fare peggio. La nostra gestione tecnica non vuole partecipare a un giochino del genere”.
LUIS ALBERTO - “Oggi il gol lo abbiamo preso perché non abbiamo reagito in avanti, non perché ci siamo schiacciati. Luis è un giocatore che per qualità sposta di più. Sa stare sotto pressione, vede calcio, ma ha una caratteristica differente da Vecino e Guendouzi. Non possiamo pretendere che difenda, anche se lo fa con i tempi suoi”.
4-3-3 - “Ne parleremo in settimana. Le palle sporche sono una qualità dell’Udinese. Oggi il problema è l’energia che non abbiamo sprigionato nel secondo tempo”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)