sosfanta news Vazquez: “Perché ho detto ancora sì alla Cremonese”. Ma può partire dopo sei mesi, i dettagli

squadra

Vazquez: “Perché ho detto ancora sì alla Cremonese”. Ma può partire dopo sei mesi, i dettagli

Vazquez: “Perché ho detto ancora sì alla Cremonese”. Ma può partire dopo sei mesi, i dettagli - immagine 1
Franco Vazquez, fresco di permanenza alla Cremonese dopo la promozione in Serie A, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Il calcio è cambiato tanto e velocemente. Allora il livello era alto, la Serie A era molto competitiva....
Marco Astori

Franco Vazquez, fresco di permanenza alla Cremonese dopo la promozione in Serie A, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "Il calcio è cambiato tanto e velocemente. Allora il livello era alto, la Serie A era molto competitiva. Anche adesso lo è: magari un po’ meno tecnica di allora, ma il ritmo si è alzato notevolmente. Almeno, vista da fuori, sembra così".

PERCHÉ LA CREMONESE - "Perché qui sto benissimo e così la mia famiglia. A breve nascerà il mio secondo figlio proprio a Cremona. Un legame indelebile che rimarrà per tutta la vita anche quando andrò via. E poi la voglia di giocare ancora in Serie A, abbiamo faticato tanto per conquistarla che voglio proprio godermela".


NICOLA - "Un allenatore che dà molta importanza al dialogo. Ci trasmette una grande carica e sa quello che vuole. Le sue parole d’ordine sono gruppo e lavoro. È quello che ci ha detto il primo giorno. Mi ha fatto un’ottima impressione, mi piace".

TALENTO - "Chi ne ha di più in Serie A? Dybala, non c’è dubbio. È il giocatore più tecnico e fantasioso. Se sta bene fa ancora la differenza".

ETÀ - "L’età è solo un numero, il talento qualcosa di concreto, per cui se uno ha voglia e costanza l’orizzonte si sposta un po’ più in là e l’esperienza diventa un valore aggiunto".

MODRIC - "Ho giocato contro di lui per cinque anni quando ero al Siviglia. È un giocatore diverso da tutti gli altri, a 40 anni è ancora pazzo per il calcio, glielo leggi nello sguardo. Sarà uno spettacolo".

Nonostante l'accordo con la Cremonese, però, si parla infatti di un possibile ritorno del centrocampista al Belgrano. Ne ha parlato Marcelo Carranza, il vice presidente del club, ai microfoni de Los Especialistas: "Franco è stato molto rispettoso del club. Sarebbe potuto arrivare a Córdoba, ma molti giorni dopo la nascita di suo figlio, perciò ha proposto di lasciare aperta la possibilità per il prossimo semestre. Ha una clausola di rescissione per dicembre 2025, era importante per lui avere l’opportunità di tornare in un futuro non troppo lontano".