SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news Vasquez: “Sento vicino il gol, spero arrivi! Il Genoa è casa mia, ecco cos’ha portato De Rossi”

squadra

Vasquez: “Sento vicino il gol, spero arrivi! Il Genoa è casa mia, ecco cos’ha portato De Rossi”

Vasquez: “Sento vicino il gol, spero arrivi! Il Genoa è casa mia, ecco cos’ha portato De Rossi” - immagine 1
Johan Vasquez, difensore del Genoa, ha concesso un’intervista ai microfoni del Secolo XIX: queste le sue dichiarazioni. CREMONESE – “Ho un grande affetto per la Cremonese, le sarò sempre grato, ma dovrò essere intelligente nel...
Marco Astori

Johan Vasquez, difensore del Genoa, ha concesso un'intervista ai microfoni del Secolo XIX: queste le sue dichiarazioni.

CREMONESE - "Ho un grande affetto per la Cremonese, le sarò sempre grato, ma dovrò essere intelligente nel gestire le emozioni. Siamo a pari punti, si vedrà chi avrà più fame, voglia di vincere. Per me per certi versi sarà come sfidare un fratello. Lì ho vissuto l'anno più importante per la mia crescita. Nei primi sei mesi giocavo poco, poi è arrivato Ballardini che ha salvato la mia vita calcistica. A fine anno siamo retrocessi ma è nata mia figlia a maggio. E sì, da genitore capisci la vita".

GENOA - "Il Genoa è la mia casa. Se lo chiedete alla mia famiglia, mia moglie e i miei figli vi daranno la stessa risposta. Qui siamo tranquilli, viviamo un momento felice, importante e vorrei che non finisse mai. Capitano? Provo ad aiutare i compagni, a mettere la testa dove altri hanno paura di mettere la gamba. Sono cresciuto tanto in questo ruolo ma posso migliorare tanto. Seguo l'esempio di Badelj che nei momenti difficili trasmetteva tranquillità a tutti".


GOL - "Lo sento vicino. Ovviamente sono un difensore che ama difendere tantissimo, quando non subiamo reti arrivo a casa contentissimo, perché sono una persona che ama il proprio lavoro. Amo sporcarmi, vedere la maglia sporca, il pantaloncino, tutto. Ma ogni tanto fare un gol, beh ti fa sentire meglio. Speriamo che arrivi".

ESONERO VIEIRA - "Penso che per il Genoa quello sia stato il momento sportivamente peggiore. È lì dove abbiamo capito tutti quanto il campionato sarebbe stato difficile. Ovviamente abbiamo compreso anche i fischi della tifoseria, abbiamo chiesto scusa per quello che è successo. Penso che le cose negative, se le prendi per il verso giusto, alla fine ti aiutino a migliorare, a riscattarti. La squadra è cresciuta, ha ritrovato l'equilibrio. E a Cremona andremo non con rabbia ma con rispetto, a giocarci una partita molto importante".

DE ROSSI - "Il mister è arrivato a portare tanta energia. Eravamo in un periodo difficile, di poca lucidità, di poca energia. E lui, come ex calciatore, ora come allenatore, prova sempre a trasmettere quello che è stato lui quando giocava. È una persona che ti dà la fiducia, che ti conosce, sa quello che puoi dare e non ti chiede grandi cose. Ci fa rendere tutti al massimo".

COLOMBO - "Mi fido tantissimo di Colombo, non solo perché segna dei gol ma perché lo vedo anche in allenamento, è un giocatore che lascia sempre tutto sul campo. Quando non segnava non era certo solo colpa sua, era tutta la squadra in difficoltà che non riusciva a rendere al meglio. Mi fido di Colombo, mi fido di Vitinha, Ekuban, Ekhator, Messias e dei gol che faranno. Dobbiamo anche essere noi difensori a dare loro maggiore tranquillità e aiuto".

SALVEZZA - "È un anno in cui non abbiamo iniziato bene, credo che abbiamo recuperato l'equilibrio, ma siamo in un momento importante perché inizia la volata finale. Non c'è spazio per quello che abbiamo vissuto nelle ultime partite, dobbiamo lasciarlo stare. Dobbiamo prendere quella rabbia, il nervosismo che abbiamo provato, per usarli come esperienza nelle prossime gare. Siamo in un momento in cui i punti contro le squadre che sono in diretta concorrenza valgono doppio".