news formazioni

Vanoli: “Ricci giocatore importante, è il nostro capitano! Dico una cosa su Sanabria”

Vanoli: “Ricci giocatore importante, è il nostro capitano! Dico una cosa su Sanabria” - immagine 1
Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida contro la Fiorentina. Le sue parole riprese da TMW. ASSENTI – “Walukiewicz è squalificato, poi Pedersen ha avuto un trauma all’anca e vedremo...
Andrea Agostinelli

Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida contro la Fiorentina. Le sue parole riprese da TMW.

ASSENTI - "Walukiewicz è squalificato, poi Pedersen ha avuto un trauma all'anca e vedremo domattina come va"

FORMAZIONE - "Lavoro tanto con tutta la rosa: se non c'è Pedersen, gioca Dembele. So che fame e che voglia che ha. Se parto con Gineitis o con Tameze, so cosa mi possono dare. Non ho problemi di formazione: ai giocatori dico che l'occasione arriva. I giocatori vincenti sono quelli che vogliono dimostrare che il mister sta sbagliando. Lavoro tanto con chi non gioca per dare anche loro una possibilità"


RICCI - "E' un giocatore importante, lo sta dimostrando e sta crescendo in fase di non possesso. Lavoriamo anche per la sua struttura, è importante nel calcio moderno. Ma con lui è tutto facile, è un ragazzo intelligente e che ha fame, vuole migliorarsi ogni giorno".

MERCATO - "Voglio chiudere il capitolo. Ho già detto cosa mi serve, adesso aspetto la società. Non posso distrarmi con queste situazioni, la classifica non me lo permette: dobbiamo fare prestazioni importanti, sono focalizzato su questo"

CAPITANO - "E' Ricci. Prima ha deciso il gruppo, ora ho deciso io. E' una mia decisione, come quelle tecniche".

SANABRIA - "Ha caratteristiche importanti. Bisogna capire e vedere le situazioni: faccio l'esempio di Maripan, era un giocatore che veniva da Monaco dopo un ritiro con la testa da un'altra parte e adesso ha trovato la condizione, lui è un giocatore che può darci tanto. Vengo da allenatori, penso anche a Ventura che è l'ultimo ad essere andato in Europa qui con il Toro e poi con Conte, che facevano il 4-2-4: può sviluppare un concetto più offensivo. Ora ci vuole equilibrio, anche per la nostra situazione di classifica"