news formazioni

Vanoli: “Periodo così, ci farà crescere! Contestazione, Vlasic, Pedersen e Njie ha qualità”

Vanoli: “Periodo così, ci farà crescere! Contestazione, Vlasic, Pedersen e Njie ha qualità” - immagine 1
Il Torino vince neanche contro il Monza e dopo l'1-1 di oggi l'allenatore granata Paolo Vanoli ha parlato così, ecco le sue parole.
Guglielmo Cannavale

Il Torino vince neanche contro il Monza e dopo l'1-1 di oggi l'allenatore granata Paolo Vanoli ha parlato così, ecco le sue parole: "C'è rammarico, volevamo un altro risultato. La cosa positiva è che lo abbiamo cercato a tutti i costi, in alcune partite ci era mancato. E devi anche stare attento che non succeda lo scherzo... Oggi ho visto un passo in avanti", riporta Tmw.

CLIMA SURREALE - "Condizionati? No, ho abituato i giocatori ad essere focalizzati sul campo. I tifosi devono sostenerci, ora devono esserci ancora più vicini e so che lo faranno".


NJIE - "E' stato bravo ad entrare così, ha qualità. Chi è entrato ha dato di più per provare a vincere. Lui deve viverla con gioia, ha un futuro ma deve capire come fare il calciatore. Non deve frenarsi, deve solo divertirsi. Mi dispiace quando i giovani vengono attaccati perché sbagliano, Njie deve tenere il sorriso e deve capire come diventare un giocatore. Ha dimostrato qualità nell'uno contro uno, è un giocatore che ha caratteristiche diverse. Ci ha aiutato ad accederci, ha fatto bene. Tutti i giocatori della rosa possono giocare dal primo minuto. Che parta o che entri, deve sempre darci questo. E' stato bravo lui ma anche Vojvoda è entrato benissimo. Stiamo lavorando su nuovi meccanismi e dobbiamo lavorarci".

TIFOSI - "Mi sono sempre stati vicini, ma vorrei che stessero vicino alla squadra che ne ha bisogno. Mancano ancora sei partite al girone d'andata, dobbiamo accelerare".

MANCATA PRECISIONE - "Quando attraversi questi periodi, ti manca lucidità. Ma chi è entrato ha voluto provare a vincere. Anche il momento ti porta ad essere poco qualitativo, sei un po' frenetico. Lazaro era un po' troppo basso per sfondare...Ora abbiamo un'altra evoluzione rispetto a inizio stagione. L'importante è tirare, i nostri giocatori hanno qualità".

PIAZZATI - "Vlasic marcava Djuric? Non era studiata, ma lavoravamo a zona. La seconda linea doveva essere bloccata, in quel caso poteva prenderla l'uomo davanti a Vlasic. L'altezza fa la differenza, ma Vlasic ha fatto ciò che doveva".

PEDERSEN E GINEITIS - "Mi piace l'intraprendenza di Pedersen, ha le caratteristiche di corsa di Bellanova e Vlasic lo manda bene nello spazio. Abbiamo fatto meno bene a sinistra, anche Gineitis non ha mai trovato lo spazio per attaccare. Lui e Ricci sono andati meglio con il doppio centrocampista, è una soluzione che si può pensare".

IMPAURITI - "Viene dal periodo che stiamo attraversando. Quando arrivano i risultati giochi con la mente libera, ora vorresti fare e sei troppo frenetico. Quando sei libero di testa, segni anche all'incrocio dei pali... Ma questi periodi possono solo che farci crescere".