news formazioni

Vanoli: “Perché il cambio di Vlasic, Sanabria, nuove soluzioni e sono arrabbiato! Peggior partita qui”

Tommaso Lerro
Al termine di Roma-Torino, vinta dai giallorossi per 1-0, ha parlato il tecnico Paolo Vanoli. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa riprese da Tmw.

Al termine di Roma-Torino, vinta dai giallorossi per 1-0, ha parlato il tecnico Paolo Vanoli. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa riprese da Tmw.

PRESTAZIONE - "Sono arrabbiato, non si può arrivare a perdere un tempo come accaduto nelle ultime due partite. Ci vuole più personalità, sapevamo che di fronte ci sarebbe stata una squadra ferita e non si può scendere in campo con un atteggiamento così passivo. Nel secondo tempo ho dovuto cambiare qualcosa per essere più aggressivo, ma non si può sempre prendere uno schiaffo per poi reagire".

CAMBIO SANABRIA-VLASIC - "Volevo più profondità da Vlasic, nel primo tempo non eravamo ordinati in campo per le nostre giocate, perdevamo la posizione e non giocavamo con le punte, abbiamo attaccato poco la profondità, volevo cercare questo. Lo abbiamo fatto meglio, la Roma ha mantenuto tanto possesso ma se non regaliamo quel gol poi avremmo potuto trovare quel guizzo e fare di più".

NUOVE SOLUZIONI - “Dobbiamo ritrovare la voglia di fare gol, di attaccare. Col Como si arrivava da quattro sconfitte, ma il gol è regalato stasera, non puoi fare un gol così alla Roma. Bisogna tirar su le maniche, io per prima devo trovare soluzioni nuove. Proporre un gioco diverso per l'assenza di Zapata? Penso proprio di sì, è un'occasione e un'opportunità. Si può anche giocare a quattro come fatto alla fine e questa può essere una soluzione per uscire da questo periodo. Ma al di là di tutto, servirà un atteggiamento diverso".


PRIMO TEMPO - "Sono molto arrabbiato per gli approcci del primo tempo. Questa sera sapevamo di incontrare una squadra ferita. I primi 25 minuti sono importanti e lo sapevamo. Dobbiamo trovare la personalità di giocare a calcio, se poi ci mettiamo che regaliamo un gol fatto da noi diventa tutto complicato. Dobbiamo riprendere quella che è la nostra voglia di attaccare. All'inizio abbiamo perso un giocatore ma non possiamo attaccarci a questo alibi".

PEGGIOR PARTITA - "Sì, assolutamente. Peggior partita finora disputata. Dopo una partita difficile come quella del Como i tre punti ci potevano dare serenità. Sono d'accordo il primo tempo non abbiamo avuto personalità per superare i primi 25 minuti. Troppo passivi siamo stati".

GOL REGALATI - "L'organizzazione difensiva se non è per quel gol regalato, la Roma ha mantenuto il possesso ma non p quello che guardo, ma ciò che crei. Manca personalità. Anche le mezzali hanno attaccato poco la profondità. I quinti hanno fatto fatica a trovare spazio per attaccare, prima eravamo più fluidi. Bisogna capire se continuare così o bisogna cambiare qualcosa".

OBIETTIVI - "Ho parlato degli obiettivi. Ora bisogna vedere altro. Bisogna cambiare carattere. In queste due partite in maniera diversa c'è mancato un po' di ordine. Pretendo più personalità per raggiungere dei risultati".