news formazioni

Vanoli: “Milinkovic sottovalutato, lo dico da sempre. Gineitis, Elmas, su Ricci e Casadei…”

Marco Astori
Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Milan. Queste le sue parole.

Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Milan. Queste le sue parole riprese da Tmw.

MILINKOVIC - "Sottovalutato? Penso di sì, l'ho detto sin dall'inizio e l'ho detto anche a lui. Quest'anno la bravura del nostro staff è stata dargli la consapevolezza delle sue qualità. In carriera ha perso del tempo. E' un portiere con delle prospettive e che dà tante soluzioni. E' sempre stato un leader, sta capendo di essere al servizio della squadra. Ha potenzialità e margini, glielo dico ogni giorno. E' stato bravo a rimettersi in gioco, si merita tutta. Abbiamo la fortuna di averlo, è un portiere che ti fa giocare corto e lungo. Dobbiamo sfruttarlo meglio, non solo tra i pali".

LA GARA - "Vittoria importante, i giocatori se la meritano. E' stata fin qua una stagione con alti e bassi e il frutto del lavoro sono vittorie come questa. Ho detto ai ragazzi che potevamo fare l'impresa attraverso la sofferenza e così è stato. Stiamo crescendo, abbiamo tanto lavoro da fare e i nuovi stanno migliorando la condizione. E' sempre stato un leader, sta capendo di essere al servizio della squadra. Ha potenzialità e margini, glielo dico ogni giorno. E' stato bravo a rimettersi in gioco, si merita tutta. Abbiamo la fortuna di averlo, è un portiere che ti fa giocare corto e lungo. Dobbiamo sfruttarlo meglio, non solo tra i pali".

SINGOLI - "Dobbiamo migliorare con le caratteristiche dei giocatori, ne abbiamo tanti di palleggio e pochi di gamba. Sul mercato, ci abbiamo lavorato. Casadei deve trovare i tempi di inserimento, è alla prima esperienza in A e diventerà un prospetto importante. Lui e Ricci possono essere il futuro della Nazionale. Anche Elmas ci può dare tanto come qualità e deve trovare la condizione".


GINEITIS - "Il gol è il frutto del lavoro. I ragazzi devono crescere come mentalità e Gine si merita questo per quanto è cresciuto. Ha una qualità di tiro importante e stasera lo ha dimostrato con il gol e in un'altra occasione. Dobbiamo migliorare in fase offensiva e difensiva, dove abbiamo commesso delle volte degli errori individuali che ci sono costati punti. Oggi il rigore è uguale, i particolari fanno la differenza".

PROSSIME GARE - "Dobbiamo vivere una gara per volta, sono tutte finali. Oggi per affrontare e preparare il Milan non servono motivazioni, ora voglio vederli con il Monza: è lì che dobbiamo vedere il processo di crescita. Abbiamo fatto più punti rispetto alle dirette concorrenti dal cambio modulo, sapete cosa ci è successo in questo mesi. E ora aspettiamo una condizione migliore da parte dei nuovi".

ATTACCO - "Siamo qui per migliorare, anche nel primo tempo si poteva sfruttare meglio il vantaggio. Sono aspetti di crescita, come il corner all'ultimo: vai a tenere palla...Sono piccole cose su cui dover crescere, stasera mi è piaciuta la squadra e chi è entrato. Gineitis oltre al gol è entrato bene come Linetty, Sanabria ha dimostrato di essere importante, l'unità deve portarci lontano. Guardo in prospettiva futura, è lo spirito giusto".