news formazioni

Vanoli: “Complimenti a Sanabria e bravo anche Adams! Il modulo e come migliorare la difesa”

Guglielmo Cannavale
L'allenatore del Torino, Paolo Vanoli, è stato intervistato da Sky Sport, Dazn e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Cagliari, come riporta Tmw.

L'allenatore del Torino, Paolo Vanoli, è stato intervistato da Sky Sport, Dazn e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Cagliari, come riporta Tmw: "Dobbiamo essere più attenti. Eravamo stati bravi a pareggiare e rimontare, poi dopo il vantaggio abbiamo subito la bravura del Cagliari sulle palle inattive. Io avevo chiesto ai miei una partita da uomini, l'hanno fatta. Dobbiamo però essere più bravi, più furbi e più concentrati. La prestazione della squadra è stata ottima. È mancato il risultato, che è un po' che non viene. Dobbiamo continuare così, siamo stati premiati tanto a volte e adesso meno".

DIFESA - "Si migliora lavorando, visti anche i tanti cambiamenti che abbiamo fatto nella rosa rispetto all'anno passato. Davanti Adams e Sanabria hanno fatto veramente bene stasera. Dobbiamo migliorare nella fase difensiva, perché perdiamo l'uomo o siamo poco attenti. C'è mancato quel qualcosa in più che dobbiamo dare tutti, ancor di più in questo periodo tra assenze e difficoltà. Avevo chiesto ai ragazzi di fare una grande prestazione e ci hanno provato. Hanno giocato a calcio e mi dispiace perchè i dettagli fanno la differenza. Stiamo facendo un percorso nuovo e stasera sarebbe servita una risposta importante per capire come avremmo risposto all'assenza di Zapata. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, concediamo troppo".

MODULO - "Ho sempre sostenuto che non picchia la testa contro un muro se le cose non dovessero andare bene. Oggi siamo stati puniti dagli episodi, dobbiamo imparare a marcare l'avversario, a prescindere dagli elementi. Fino ad ora la squadra ha dimostrato il suo valore. Sarei stato più preoccupato qualora oggi non ci fosse stata la prestazione. Prendiamo quello che di buono abbiamo fatto stasera".

CAGLIARI - "Conosco molto bene il ds Bonato. Mi ha fatto piacere leggere le voci su un mio arrivo a Cagliari. La mia scelta è stata Torino. Questo è quanto. Oggi mi aspettavo un Cagliari così: bello, compatto, ad un certo punto si è posto a specchio rispetto a noi".


SANABRIA - "Bisogna fargli solo i complimenti per il suo lavoro, così come Adams. Ma anche loro devono cercare si essere più concreti".

CONCENTRAZIONE - "Dobbiamo migliorare la concentrazione in fase difensiva, giochiamo tanto ma nei momenti più importanti veniamo penalizzati. E' da un po' che ci succede, dobbiamo migliorare perché due gol su tre sono arrivati su palle inattive. L'altro aspetto è il gol loro su punizione che era fallo nostro, questo Torino ha fatto una grande prestazione anche stasera. I ragazzi devono continuare su questa strada".

COSA MANCA - "Manca il dettaglio, quel dettaglio che ti fa migliorare una prestazione collettiva. Il risultato non deve condizionare quello che abbiamo fatto, siamo una squadra che deve essere consapevole di quello che ha subito. Il dettaglio fa la differenza, noi a metà campo manchiamo di centimetri. In questo campo contro una squadra fisica poteva essere determinante e il gol di Palomino è anche questo. Dobbiamo essere più furbi e cattivi, secondo me abbiamo ribaltato meritatamente una grande partita ma la gara dura novantacinque minuti".

ADAMS E SANABRIA - "Sono stati bravissimi, possono ancora migliorare ma dobbiamo migliorare la condizione di Vlasic e oggi per la prima volta faceva tanti minuti. Dobbiamo migliorare con l'inserimento delle mezzali, possiamo arrivare ma dobbiamo stare attenti ed essere più veloci a riposizionarci in fase difensiva".