L’intelligenza artificiale viene utilizzata sempre di più, ma questa volta, forse ha voluto spingersi troppo in avanti. Ce lo racconta Filippo, che ci segue dalla Germania e ha voluto raccontarci il suo esperimento in una lega a 8 partecipanti....
L’intelligenza artificiale viene utilizzata sempre di più, ma questa volta, forse ha voluto spingersi troppo in avanti. Ce lo racconta Filippo, che ci segue dalla Germania e ha voluto raccontarci il suo esperimento in una lega a 8 partecipanti. Attraverso ChatGPT, Filippo ha richiesto all'intelligenza artificiale di supportarlo nella sua asta, chiedendogli di costruire una rosa che si basasse su alcune caratteristiche: due top a centrocampo, un top e un semitop in attacco. Lo ha quindi supportato nella suddivisione dei budget e dei rilanci, suggerendo gli acquisti in corso d'asta. Ecco i nomi.
Budget 1000 crediti: in porta vengono acquistati tre portieri titolari ma con spesa minima: dentro Suzuki, Falcone e Scuffet per un credito ciascuno. In difesa anche la spesa è contenuta, forse troppo: Quarta è il più costoso per 15 crediti, seguito da Giannetti pagato 10, Hien a 6 e Mina a 5. Completano il reparto Dossena a 3 e Gallo, Kalulu e Carlos Augusto tutti ad un credito. A centrocampo la richiesta viene accolta: i top sono Koopmeiners e Calhanoglu, aggiudicati rispettivamente per 120 e 100 crediti. Ma occhio ai nomi successivi, perché entrano David Neres a 72 e Douglas Luiz a 40, seguiti da Ederson a 30, Adli a 16, Harroui a 10 e Zaniolo a 6. Un centrocampo di tutto rispetto in fondo. In attacco il top che viene chiesto e consegnato dall'intelligenza artificiale è Vlahovic, assicurato per 362 crediti. Il semitop è invece Gudmundsson, pagato 120 crediti; non resta molto da investire. Il restante budget viene comunque diviso tra Dia per 49, una scommessa interessante a questo prezzo, Colombo a 15 e Piccoli 7, chiudendo con Cancellieri a un credito. La rosa è sicuramente sbilanciata verso un buon attacco, un super centrocampo ma con una difesa e una porta che, in una lega a 8, potevano essere costruite meglio. Fateci sapere la vostra opinione su questo esperimento commentando il post su questa rosa sulla nostra pagina Instagram: dove può arrivare una rosa come questa?