SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news ULTIM’ORA – Terremoto panchine in Serie A: scelta fatta per Gilardino! Anche Zanetti a rischio esonero

squadra

ULTIM’ORA – Terremoto panchine in Serie A: scelta fatta per Gilardino! Anche Zanetti a rischio esonero

ULTIM’ORA – Terremoto panchine in Serie A: scelta fatta per Gilardino! Anche Zanetti a rischio esonero - immagine 1
Terremoto panchine in Serie A. Come riportato da Sky Alberto Gilardino è stato esonerato dal Pisa. Non solo Gila, anche Paolo Zanetti è a rischio esonero.
Guglielmo Cannavale

Terremoto panchine in Serie A. È già ufficiale, Alberto Gilardino è stato esonerato dal Pisa. Decisione comunicata all’allenatore in serata e ufficializzata dopo mezzanotte: fatale la sconfitta contro il Sassuolo. Questo il comunicato: "Pisa Sporting Club informa di aver comunicato ad Alberto Gilardino la volontà, umanamente e professionalmente sofferta, di cambiare la guida tecnica della Prima squadra. Ad Alberto e a tutti i componenti del suo staff il ringraziamento più vero per quanto hanno saputo dare in questi mesi al Club, alla squadra e ai tifosi nerazzurri. Il Pisa Sporting Club, nelle prossime ore, comunicherà il nome del nuovo Responsabile Tecnico della Prima squadra". In pole per sostituirlo, secondo Sky, c'è Marco Giampaolo.

Non solo Gilardino, anche Paolo Zanetti è a rischio esonero. L’allenatore del Verona non ha parlato dopo la sconfitta contro il Cagliari, ai microfoni si è presentato il ds Sogliano: "Normale ci siano valutazioni, quando le cose vanno male l'allenatore è quello che ha il ruolo principale. Non sono contento, bisogna reagire".


Così Gianluca Di Marzio sul suo sito: “Dopo la sconfitta per 4-0 contro il Cagliari, il Verona sta riflettendo sulla posizione di Paolo Zanetti, al momento a forte rischio esonero. Il Verona perde male a Cagliari, e rimane così in fondo alla classifica di Serie A. I gialloblù sono ora a 6 sconfitte nelle ultime 8 partite di campionato, e come riferito da Manuele Baiocchini di SkySport, il club si sta prendendo una notte per riflettere sul futuro di Paolo Zanetti.

Al momento, l’allenatore è comunque a forte rischio esonero. Proprio al termine del match, il ds del Verona Sean Sogliano ha rivelato ai microfoni di DAZN: ‘Stiamo valutando il suo futuro, come è normale che sia quando le cose non vanno bene’. Il dirigente gialloblù ha anche ammesso come sia necessaria una reazione di squadra in questo momento difficile. Momento difficile che coinvolge anche il Calciomercato, riguardo cui Sogliano ha detto: ‘Non è semplice. Alcuni giocatori ci stanno pensando molto e devo essere sincero, ho ricevuto anche diversi no da alcuni calciatori’”.