squadra

UFFICIALE – Rensch alla Roma: il comunicato e la gestione per l’asta di riparazione

Andrea Agostinelli
Ora è ufficiale, Devyne Rensch è un nuovo giocatore della Roma. È arrivato il comunicato del club: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall’Ajax. Classe 2003, di ruolo...

Ora è ufficiale, Devyne Rensch è un nuovo giocatore della Roma. È arrivato il comunicato del club: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall'Ajax. Classe 2003, di ruolo esterno destro, l'olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell'Ajax per poi diventare un titolare della prima squadra arrivando a collezionare oltre 100 partite ufficiali, in tutte le competizioni. Rensch, inoltre, ha già esordito con l'Olanda nella nazionale maggiore. Il debutto risale al 7 settembre 2021, in un match contro la Turchia. In giallorosso vestirà la maglia numero 2, sarà l'ottavo calciatore olandese della storia a vestire la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Devyne!".

Il terzino olandese rinforza la fascia destra dei giallorossi. Classe 2003, arriva dall’Ajax. Nel 3-4-2-1 o 3-5-2 di Ranieri giocherà a tutta fascia sulla destra, ma parte come vice di Saelemaekers. È comunque meglio delle altre soluzioni come Celik o Zalewski. All’asta di riparazione di solito è meglio andare su sicuri titolari specialmente in difesa, in modo da essere sempre coperti. Con Rensch il voto non è assicurato. Ma è comunque un buon giocatore, che in questa stagione ha giocato 14 partite con 1 gol in campionato. L’anno scorso meglio con 2 gol e 5 assist. È sicuramente meno offensivo di Saelemaekers, potrebbero anche giocare insieme se Alexis viene spostato di ruolo. Ma ora sta facendo benissimo lì. L’olandese ha anche avuto diversi infortuni negli ultimi anni, tre solo nel 2024.