news

UFFICIALE – Napoli, Conte è il nuovo allenatore: “Prometto una cosa!”. ADL: “Con lui rifondazione”

UFFICIALE – Napoli, Conte è il nuovo allenatore: “Prometto una cosa!”. ADL: “Con lui rifondazione” - immagine 1
Ora è ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Il tweet del presidente Aurelio De Laurentiis e il comunicato con le prime parole.
Andrea Agostinelli

Ora è ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. L'annuncio del club è stato come sempre anticipato dal tweet del presidente Aurelio De Laurentiis. Questo il suo messaggio per accogliere il tecnico con anche le dichiarazioni al sito: "Benvenuto Antonio! Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli".

Ecco il comunicato ufficiale: "SSC Napoli dà il benvenuto ad Antonio Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027". E poi le prime parole di Conte: "Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all'idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale" - ha affermato Antonio Conte. L'allenatore torna dunque in Serie A dopo aver allenato la Juventus dal 2011 al 2014 e successivamente l'Inter dal 2019 al 2021. Per lui contratto triennale fino al giugno 2027. Accordo totale per un ingaggio inferiore agli 8 milioni di euro bonus compresi, dopo la cena di ieri con De Laurentiis a Roma oggi l'ufficialità.