news

UFFICIALE – Engelhardt è un nuovo calciatore del Como: il comunicato del club

UFFICIALE – Engelhardt è un nuovo calciatore del Como: il comunicato del club - immagine 1
Yannik Engelhardt è un nuovo calciatore del Como. E’ lo stesso club lombardo ad annunciarlo attraverso questa nota ufficiale: “Como 1907 ha ufficializzato la firma di un contratto triennale con il centrocampista difensivo Yannik...
Marco Astori

Yannik Engelhardt è un nuovo calciatore del Como. E' lo stesso club lombardo ad annunciarlo attraverso questa nota ufficiale: "Como 1907 ha ufficializzato la firma di un contratto triennale con il centrocampista difensivo Yannik Engelhardt dal Fortuna Düsseldorf. Il 23enne è un ex giocatore della nazionale giovanile tedesca con 10 presenze all'attivo.

Engelhardt si è unito al Düsseldorf la scorsa estate dallo SC Freiburg e ha interpretato un ruolo chiave nell'impressionante stagione del Düsseldorf, aiutandolo quasi a tornare in Bundesliga prima di perdere di misura ai rigori. La squadra ha anche raggiunto le semifinali della DFB Pokal perdendo contro i futuri vincitori del Bayer Leverkusen.


Sull'arrivo di Yannik al club, Cesc Fàbregas ha detto: "Yannik si unisce a noi dopo un'ottima stagione in Germania. La sua reputazione come giocatore sta crescendo. Porta molta energia e intelligenza. Siamo entusiasti di lavorare con lui e di aiutarlo a crescere con la nostra squadra".

Dopo la firma, Yannik ha detto: "Sono molto emozionato di incontrare tutti i ragazzi. Gli incontri e le conversazioni con tutte le persone del club sono stati molto buoni. Sono molto felice di essere qui e non vedo l'ora di conoscere meglio tutti. Sono molto emozionato di giocare in Serie A. Voglio godermi l'atmosfera nel nostro stadio. Non vedo l'ora di vedere tutti i tifosi nel nostro stadio e giocare un bel calcio con i miei compagni di squadra. Cercherò di aiutare la squadra a raggiungere tutti i nostri obiettivi e di far parte di questo grande club. Non vedo l'ora di sperimentare la nuova cultura in Italia, imparare la lingua il più velocemente possibile e, naturalmente, adattarmi a tutte le novità il più velocemente possibile. Sono molto felice ed emozionato di iniziare ora".