L'Argentina ha annunciato ufficialmente che Nico Gonzalez e Paulo Dybala salteranno gli impegni contro Venezuela e Bolivia in programma nella prossima sosta. Entrambi i giocatori erano stati inizialmente convocati dal CT Lionel Scaloni nella giornata di mercoledì ma ora è arrivata la comunicazione che entrambi resteranno in Italia e non risponderanno alla convocazione. Ufficialmente i due giocatori sono stati liberati per questioni fisiche.
news formazioni
UFFICIALE – Argentina, Gonzalez e Dybala restano a casa: il motivo del forfait

BARRANQUILLA, COLOMBIA - SEPTEMBER 10: Nicolas Gonzalez of Argentina celebrates after scoring the team's first goal during the South American FIFA World Cup 2026 Qualifier match between Colombia and Argentina at Roberto Melendez Metropolitan Stadium on September 10, 2024 in Barranquilla, Colombia. (Photo by Andres Rot/Getty Images)
Per Nico Gonzalez la motivazione è ovviamente legata all'infortunio muscolare accusato contro il Lipsia in Champions League, una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra che lo terrà fuori per un paio di settimane almeno. Per quanto riguarda Dybala si tratta della conseguenza del fastidio muscolare accusato oggi in allenamento e che lo ha costretto a saltare la sfida con il Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
