sosfanta news Udinese, segnali positivi in amichevole: rimonta e gol per Bayo e Atta contro lo Strasburgo

squadra

Udinese, segnali positivi in amichevole: rimonta e gol per Bayo e Atta contro lo Strasburgo

Daniele Burigana
Quarta amichevole estiva per l’Udinese, che supera per 2 a 1 lo Strasburgo in rimonta grazie alle reti di Bayo e Atta. La squadra di Kosta Runjaic, oggi assente perché ospite ad un congresso di allenatori) è scesa in campo con un 4-4-2:...

Quarta amichevole estiva per l'Udinese, che supera per 2 a 1 lo Strasburgo in rimonta grazie alle reti di Bayo e Atta. La squadra di Kosta Runjaic, oggi assente perché ospite ad un congresso di allenatori) è scesa in campo con un 4-4-2: Sava tra i pali, Ehizibue e Kamara sulle corsie con Giannetti e Solet coppia di centrali. A centrocampo linea a 4 con Ekkelenkamp, Zarraga, Karlstrom e Pafundi; in attacco la coppia Bayo-Brenner con Davis nemmeno in panchina a causa di un virus gastrointestinale.

Questo il report della gara riportato da TMW: "Partono leggermente meglio i francesi, ma l'Udinese nel giro di pochi minuti riesce a registrare i meccanismi, prendendo il controllo delle operazioni. Diverse le sgasate sulle fasce, che portano al tiro Bayo, Ekkelenkamp e Pafundi. L'azione più pericolosa arriva a circa quindici minuti dal fischio d'inizio, con Brenner che dalla sinistra fa scorrere un bel pallone, ma Bayo da due passi liscia clamorosamente la sfera. Nonostante siano le zebrette a tenere il pallino del gioco, è però lo Strasburgo ad approfittare di un piazzato per passare in vantaggio. Corner di Nanasi, la difesa si perde per un attimo Panichelli che incorna centralmente. Imperfetto Sava nell'intervento e la sfera finisce nel sacco. Nel finale di frazione i bianconeri mantengono il controllo, ma manca sempre il guizzo negli ultimi metri per riuscire a pungere. Diversi i cambi come sempre in avvio di ripresa e nei primi minuti del secondo tempo l'Udinese trova i gol mancati nella prima frazione. Pronti via e Bayo approfitta dell'ennesimo errore in impostazione dal basso dello Strasburgo per infilare nel sacco. Ci pensa poi Atta, su assist di Lovric, con un'ottima incursione aerea a ribaltare il punteggio nell'arco di cinque minuti. I friulani gestiscono, creando anche qualche presupposto per altri gol e provando qualche giovane. Nel finale è Zemura a chiamare all'intervento l'estremo difensore avversario, che riesce con un'ottima parata a evitare il tris. L'amichevole si chiude con un successo per 2-1 per i ragazzi di Runjaic dopo la vittoria contro il Qatar".

Segnali incoraggianti per l'Udinese di Kosta Runjaic dalla vittoria in rimonta contro lo Strasburgo. Bayo approfitta dell'indisponibilità di Davis per giocare 75' e ritrovare la via del gol. Anche Atta lancia segnali incoraggianti, trovando il gol pochi minuti dopo essere subentrato e registrando la sua seconda marcatura di questa pre-season. Migliora Lovric, che ha propiziato il gol di Atta. Buoni spunti da Zermura a sinistra. Tanti cambi e tante sortite offensive per i bianconeri che hanno creato molto a livello offensivo dimostrando diverse soluzioni per arrivare al tiro. Sava non perfetto tra i pali.

Strasburgo-UDINESE 1-2

Gol: Bayo, Atta

Formazione: Sava (46' Padelli); Ehizibue (75' Ballarini), Giannetti (66' Palma), Solet (66' Kabasele), Kamara (46' Zemura); Ekkelenkamp (46' Lovric), Zarraga (75' Camara), Karlstrom (66' Pejicic), Pafundi (46' Atta); Bayo (75' Pizarro), Brenner (66' Bravo).