Quarta amichevole estiva per l’Udinese, che supera per 2 a 1 lo Strasburgo in rimonta grazie alle reti di Bayo e Atta. La squadra di Kosta Runjaic, oggi assente perché ospite ad un congresso di allenatori) è scesa in campo con un 4-4-2:...
Quarta amichevole estiva per l'Udinese, che supera per 2 a 1 lo Strasburgo in rimonta grazie alle reti di Bayo e Atta. La squadra di Kosta Runjaic, oggi assente perché ospite ad un congresso di allenatori) è scesa in campo con un 4-4-2: Sava tra i pali, Ehizibue e Kamara sulle corsie con Giannetti e Solet coppia di centrali. A centrocampo linea a 4 con Ekkelenkamp, Zarraga, Karlstrom e Pafundi; in attacco la coppia Bayo-Brenner con Davis nemmeno in panchina a causa di un virus gastrointestinale.
Questo il report della gara riportato da TMW: "Partono leggermente meglio i francesi, ma l'Udinese nel giro di pochi minuti riesce a registrare i meccanismi, prendendo il controllo delle operazioni. Diverse le sgasate sulle fasce, che portano al tiro Bayo, Ekkelenkamp e Pafundi. L'azione più pericolosa arriva a circa quindici minuti dal fischio d'inizio, con Brenner che dalla sinistra fa scorrere un bel pallone, ma Bayo da due passi liscia clamorosamente la sfera. Nonostante siano le zebrette a tenere il pallino del gioco, è però lo Strasburgo ad approfittare di un piazzato per passare in vantaggio. Corner di Nanasi, la difesa si perde per un attimo Panichelli che incorna centralmente. Imperfetto Sava nell'intervento e la sfera finisce nel sacco. Nel finale di frazione i bianconeri mantengono il controllo, ma manca sempre il guizzo negli ultimi metri per riuscire a pungere. Diversi i cambi come sempre in avvio di ripresa e nei primi minuti del secondo tempo l'Udinese trova i gol mancati nella prima frazione. Pronti via e Bayo approfitta dell'ennesimo errore in impostazione dal basso dello Strasburgo per infilare nel sacco. Ci pensa poi Atta, su assist di Lovric, con un'ottima incursione aerea a ribaltare il punteggio nell'arco di cinque minuti. I friulani gestiscono, creando anche qualche presupposto per altri gol e provando qualche giovane. Nel finale è Zemura a chiamare all'intervento l'estremo difensore avversario, che riesce con un'ottima parata a evitare il tris. L'amichevole si chiude con un successo per 2-1 per i ragazzi di Runjaic dopo la vittoria contro il Qatar".